Risoluzione...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
kartiko

Salve a tutti...tempo fa scrissi di due gechi leucistici che stentavano a crescere ma soprattutto che avevano problemi di rigurgito...poi dei due la femmina ha ripreso ad alimentarsi senza che il problema si ripresentasse (da 37gr oggi dopo circa 5 mesi pesa 53gr)...mentre l'altro (il fratellino) ha continuato a presentare il problema...ho fatto diverse terapie dal veterinario ma mai senza risultati degni di una terapia...arriva il mese di luglio e l'occhio del geco comincia ad infossarsi io già temevo per il peggio ed ho ragionato un po'...sicuramente sarà disidratato (non ci giuravo ma ci speravo perché temevo il peggio) allora visto che era disidratato e aveva problemi di rigurgito (nell'ultimo periodo mangiava una tarma o una piccola camola la sera e la rigurgitava il pomeriggio successivo) sono andato a comprare un prodotto della Hill's, gliel'ho dato per 5-6 giorni e tutto l'occhio si é risistemato...nel frattempo me lo sono portato in vacanza con me in Toscana e di punto in bianco per tutto il mese di Agosto che sono stato li gli davo 6 tarme al giorno e non ne vedevo una nel box il giorno dopo praticamente ora mangia tutti i giorni 6-7 tarme e defeca regolarmente tutti i giorni mentre prima defecava irregolarmente e soprattutto l'aspetto delle feci non era delle convenzionali.....quello che voglio chiedere dopo tutto questo parlare é:
La risoluzione del problema si può attribuire al prodotto che ho utilizzato o é una coincidenza?...Oppure si può attribuire allo stress del viaggio (credo improbabile!)???? A voi l'ardua sentenza
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Manu

Prima di tutto vorrei sapere qual'è il prodotto della Hill's visto che ne ha più di uno, se fosse comunque l'I/D o l'A/D è possibile che siano stati loro a risolvere il problema.

Il discorso spostamento tenderei ad escluderlo...ma non al 100%, nel senso che il cambio di ambiente a livello di temperature, umidità ed anche aria potrebbero in qualche modo aver contribuito al miglioramento del geco...ma questa ipotesi mi sembra meno accreditabile della precedente.
kartiko

E' l' I/D... é uscito da poco perché c'era scritto new ed é costituito da umido più pezzi solidi tipo crocchette morbide....lo vendono in confezioni da 80g in buste per alimenti ...non so dirti di più perché prima che potessi fotografarlo mia madre l'ha buttato però se ricapito dal negozio in cui l'ho comprato vedo di prendere più informazioni....
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Manu

kartiko ha scritto:E' l' I/D... é uscito da poco perché c'era scritto new ed é costituito da umido più pezzi solidi tipo crocchette morbide....lo vendono in confezioni da 80g in buste per alimenti ...non so dirti di più perché prima che potessi fotografarlo mia madre l'ha buttato però se ricapito dal negozio in cui l'ho comprato vedo di prendere più informazioni....
Sì sì l'I/D lo consiglio sempre per gechi che hanno problemi simili a quello che aveva il tuo e nella maggior parte dei casi funziona.
Lo consiglio ormai da qualche anno al posto dell'omogeneizzato di pollo, anche perchè evita che il geco vada in dissetneria e aiuta a riequilibrare la fauna gastro-intestinale.
Rispondi