Baby Rhacodactylus auriculatus :)

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Godspeed

Nato il 31/07/2006

Immagine

Immagine :wink:
Gecodipendente

Complimenti godspeed!!!
Bellissimo il piccoletto :lol:
Gennaro

1.2.0 Gekko ulikovskii
1.2.0 Gekko gecko
1.0.1 Rhacodactylus ciliatus
Immagine
Manu

Complimenti Gio :D
onemayonaise

Questo bellissimo auriculatus :lol: che da una settimana abita a casa mia, mangia ancora un po' pochino...o meglio: è in un fauna box con scottex come fondo e un paio di rametti su cui arrampicarsi. Io la sera gli butto due grilli, ma poi questi maledetti vanno a nascondersi nei meandri dello scottex ed il geco difficilmente poi riesce ad acciuffarli...diciamo che in una settimana è riuscito a mangiare 4 grilli...
i grilli sono lunghi circa un centimetro e, da quanto mi ha detto Gio, come dimensioni ci siamo...
però son grilli furbi e difficilmente si fanno prendere...

se sostituissi lo scottex con un tappetino sintetico sarebbe un danno vista la giovane età dell'esemplare?

...o forse è normale cosi ed io mi preoccupo un po' troppo?...

This amazing auriculatus :lol: that a week ago came to my house, eats not so much...or better: he's in a fauna with scottex and a pair of little branch on which he can climb. In the evening i gave him two crickets, but these damned animals went thru the scottex and then the gecko can hardly catch them...in this situation the gecko eats 4 crickets in a week...
the crickets are 1 cm long and, as Gio said to me, they are the right dimensions for him...
but they are crafty crickets and it's hard to catch them...

is it a problem if i will change the scottex with a syntetic rug due to the fact that he is a young gecko?

...or is it a normal situation and i'm worring to much?...
ciaociao
Mauro
Metraton

spettacolo^_*
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Manu

Il tappetino sintetico non è un problema, sempre che i grilli non si nascondano anche sotto quello.
Ma dai anche l'omogeneizzato oltre ai grilli o solo quelli? Perchè se dai solo quelli sta mangiando veramente poco.
onemayonaise

allora provo con il tappetino...
all'inizio avevo provato anche con l'omogeneizzato, ma non l'ha degnato nemmeno di uno sguardo...
effettivamente mangia proprio poco...
grazie Manu!

so i'll try with the syntetic rug...
at the beginning i tried also with pap, but he didn't even notice it...
he eats really nothing...
thanks Manu!
Ultima modifica di onemayonaise il mer set 20, 2006 8:03 pm, modificato 1 volta in totale.
ciaociao
Mauro
Manu

Visto che mangia poco, riprova con l'omogeneizzato, magari la fame da un buon risultato ;)
onemayonaise

Ok, domani riprovo: adesso l'ho tirato fuori dal freezer e per domani dovrebbe essere scongelato.
Stasera un grillo l'ha mangiato. L'altro invece è ancora lì che gira per il fauna...in più ne ho trovato uno morto che gli avevo buttato dentro un paio di sere fa.
La temperatura è quella di casa, cioè sui 28° - 30°C di giorno e qualcuno in meno di notte (io dormo ancora con lenzuolo e maglietta, quindi la temperatura non scende proprio tantissimo...) mentre nebulizzo abbondantemente mattina e sera...è sempre presente il tappino del calcio
ah, e le "cacchine" in giro le trovo, quindi qualcosina mangia di sicuro...
grazie! :wink:

ok, tomorrow i'll try again: now i've put it outside of the freezer and for tomorrow it should be defrosted.
tonight he ate a cricket. the other one is still going around in the fauna...and i've found a dead cricket that i gave him two nights ago.
he's at home temperature, 28° - 30°C by day and something less by night (i'm still sleeping only with a t-shirt and a cover, so it's a very little something...) and i mist quite a lot in the morning and in the evening...there's always a tap with calcium and i find 'poops' in the fauna, so it means that he eat something...
thanks! :wink:
Ultima modifica di onemayonaise il mer set 20, 2006 8:08 pm, modificato 1 volta in totale.
ciaociao
Mauro
Godspeed

Se trovi le feci non ci sono problemi ;) L'omogeneizzato quando sono così piccoli sembra che non lo mangino.. ma in verità qualche leccata la danno :)
Ho notato che sono un po' lunatici i baby auri.. iniziano ad essere più voraci dal secondo mese.. dagli tempo e non preoccuparti troppo :D
Per l'umidità.. basta una sola spruzzata alla sera ;)
onemayonaise

Ok! Grazie Gio! Mi hai rassicurato un po'... :wink:

ok! thanks Gio! you've reassured me a little more... :wink:
ciaociao
Mauro
onemayonaise

...ieri sera gli ho messo tre grilli, una tarma della farina ed il tappino dell'omogeneizzato...
...stamattina ho trovato tre grilli, una tarma della farina ed il tappino dell'omogeneizzato intonso...
...inizio a preoccuparmi... :cry:
ciaociao
Mauro
Manu

onemayonaise ha scritto:...ieri sera gli ho messo tre grilli, una tarma della farina ed il tappino dell'omogeneizzato...
...stamattina ho trovato tre grilli, una tarma della farina ed il tappino dell'omogeneizzato intonso...
Guarda che non sempre si nostano le leccate sull'omogeneizzato ;)

Hai provato a mettere gli insetti in un recipiente accessibile al geco e da cui le prede non possano fuggire?
onemayonaise

Manu ha scritto:
onemayonaise ha scritto:...ieri sera gli ho messo tre grilli, una tarma della farina ed il tappino dell'omogeneizzato...
Guarda che non sempre si nostano le leccate sull'omogeneizzato ;)

Hai provato a mettere gli insetti in un recipiente accessibile al geco e da cui le prede non possano fuggire?
non ancora, ma ci avevo pensato...stasera provo!
grazie! :wink:

i'havent tried it yet but i though about it...tonight i will try!
thakns! :wink:
ciaociao
Mauro
blanco

Oppure prova a staccare le zampe ai grilli in modo che non saltino.
Rispondi