Ciao a tutti sono un nuovo membro!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
neoxis
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 01, 2008 3:20 pm

Salve a tutti! Sono un ragazzo nuovo del forum è la prima volta che posto qua! E avrei intenzione di acquistare una coppia di leopardini alla fiera di milano. Ho già allevato lucertole ma so che non è la stessa cosa!

Comunque spero di essere il benvenuto e di conoscere gente con la mia stessa passione per i sauri e agamidi! Ehehheheh eh si perchè il mio sogno sarebbe allevare dei Moloch horridus! Chissà forse un giorno :-D
Avatar utente
peppe92
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 21, 2008 8:19 pm
Località: napoli

benvenuto in questo forum :D ,che tipo di lucertole hai allevato?
1.1 Nephrurus wheeleri cinctus
1.0 phelsuma madagascariensis
1.1.3 rhacodactylus ciliatus
1.1 eublepharis macularius
1.1 strophurus williamsi

1.1 oedura castelnaui
0.0.1 lepidodactylus lugubris
2.1 Nephrurus levis levis
1.0,1 Nephrurus milii
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

BENVENUTO SU ITALIANGEKKO!!! ;)

Beh il tuo sogno sui M. horridus è un po' utopico, ma mai dire mai...intanto puoi leggere questo:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=2633

;)
neoxis
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 01, 2008 3:20 pm

Grazie per il caloroso benvenuto beh ho cercato di allevare da piccolo le comuni lucertole italiane in modo specifico la Podarcis sicula , P. muralis, Psammodromus algirus, insomma quelle più comuni nel nostro paese ^^.

Grazie per il link manu sì avevo letto qualcosa sul Moloch, e ho presente quanto possa essere difficoltoso allevarlo. Io so che le formiche argentine di cui si nutre sono state introdotte anche in italia, principalmente nel meridione. Quindi cercherò di indagare ancora più a fondo e se mai vi farò sapere. Per ora essendo ancora un novello. Parto con dei gechi leopardini visto che sembra siano i più consigliati per quelli alle prime armi con dei gechi. E sicuramente mi servirà il vostro aiuto! Quindi tenetevi pronti ad istruirmi sull'allevamento di questi sauri! thanks :)
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

Benvenuto e siamo sempre a disposizione^_*
Se ti va, ricordati di inserire la località nell'avatar
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
kartiko
Messaggi: 308
Iscritto il: gio set 13, 2007 1:05 pm
Località: Sardegna

Benvenuto neoxis..aggiungiamo un posto a tavola
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

neoxis ha scritto:Grazie per il caloroso benvenuto beh ho cercato di allevare da piccolo le comuni lucertole italiane in modo specifico la Podarcis sicula , P. muralis, Psammodromus algirus, insomma quelle più comuni nel nostro paese ^^.

Grazie per il link manu sì avevo letto qualcosa sul Moloch, e ho presente quanto possa essere difficoltoso allevarlo. Io so che le formiche argentine di cui si nutre sono state introdotte anche in italia, principalmente nel meridione. Quindi cercherò di indagare ancora più a fondo e se mai vi farò sapere. Per ora essendo ancora un novello. Parto con dei gechi leopardini visto che sembra siano i più consigliati per quelli alle prime armi con dei gechi. E sicuramente mi servirà il vostro aiuto! Quindi tenetevi pronti ad istruirmi sull'allevamento di questi sauri! thanks :)
Piccolo promemoria, allevare specie autoctone è vietato, quindi spero tu le abbia liberate ;)
neoxis
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 01, 2008 3:20 pm

ma avevo 10 anni e poi comunque sono scappate ahahhahah
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

neoxis ha scritto:ma avevo 10 anni e poi comunque sono scappate ahahhahah
Non potevo saperlo ;)
Ad ogni modo preferisco sempre ricordalo, si sa mai che qualche neofita leggendo il post pensi "domani vado a raccogliere un paio di lucertole da metter nel terrario" (magari con i leo) ;)
neoxis
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 01, 2008 3:20 pm

ehehehehheh , ne sono consapevole. :-)
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

benvenuto neoxis e buon allevamento 8)
Immagine
toto
Messaggi: 157
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:29 pm
Località: caltanissetta(Sicilia)

Benvenuto :smt038
Avatar utente
moonska
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 04, 2008 12:53 pm
Località: Milano

Ciao! :D
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

benvenuto neoxis...il Moloch è un po' il sogno di tutti qua :) davvero meraviglioso come animale..
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
neoxis
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 01, 2008 3:20 pm

ciao ragazzi dopo una lunga assenza sono tornato, vorrei prendere due leopardini maschio e femmina da far accoppiare poi per farci i piccoli , so che sono state fatte delle guide esaustive per tutte le domande che riguardano questa specie e tutto il percorso per allevarli e cosa ci vuole mi potete postare dei link per trovare delle guide?? grazie

so che il proprietario aveva fatto una guida se me la postate gentilmente ve ne sarei grato grazie.
Rispondi