Ailuronyx seychellensis

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Manu

Ciao a tutti,
ecco uno dei nuovi arrivi da Hamm!!! :-D :-D
Altri gechi su cui sbavo da anni e non facili da trovare, una bellissima coppia di Ailuronyx seychellensis, ho fatto diverse foto al maschio e solo una alla femmina perchè un po' timida quindi la lascio ancora in pace ;)

Maschio:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Femmina:
Immagine
Ultima modifica di Manu il dom ago 09, 2009 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Metraton

Ma sai..devo dire che visti così mi piacciono di più di quando me ne avevi parlato
Complimenti....vedi di sfornare cuccioletti
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
panny
Contatta:

splendidi manu!!!!!!! ora capisco perche' eri cosi "morboso" a riguardo, dicci un po' come li tieni che secondo me interessa a tutti ! :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

panny ha scritto:dicci un po' come li tieni che secondo me interessa a tutti ! :)
Tu me lo dici...io lo faccio...ghghghg

Sono gechi che come si intuisce dal nome provengono dalle Seychelles, fanno parte di quei gechi notturni che hanno la pelle come i Phelsuma cioè in grado di staccarsi in caso di bisogno.
Oltre alla pelle anche la morfologia di questi gechi rimanda molto ai Phelsuma, quasi fossero un evoluzione notturna dei loro cugini...o forse l'opposto ;)
Per il momento sono abbastanza tranquilli, me li aspettavo molto più agitati, ma meglio così visto che prenderli a mani nude potrebbe causare il distacco di parte della pelle...e non sarebbe carino, visto che sono CB e quindi con tutta la pelle originale.
Come tipo d'allevamento rimandano ancora ai Phelsuma, quindi terrario umido con almeno un punto a 30°C in estate, in inverno li lascerò un po' più freschi (circa 23°C di giorno e un paio in meno la notte).
Mangiano insetti e frutta.

Così in modo molto grossolano questo è quanto, ma se avete curiosità chiedete pure ;)
alessio
Traduttore - Translator

Gechi fantastici anche questi Manu, i miei complimenti. :D
Lalla
Contatta:

oh eccoli arrivati :D
bellissimi hanno gli occhi "rhacodactylosi" :lol:
panny
Contatta:

e' vero lalla ! ci avevo fatto caso anche io..davvero belli manu! bel colpaccio vecchio lupo ! :) non vedo l'ora di venirli a vedere dal vivo !
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Musashi

:shock: Manu sono splendidi!!! :D
Manu

Son riuscito a fare qualche altra foto alla femmina e ieri sera ho creato la pagina di Gechionline ;)
Quindi se volte guardate qui le foto nuove:
http://www.gechionline.it/ailuronyx.htm
robytaxi

Belle bestiole.... anche il sito comincia a prendere forma.... bravo Manu :D :D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Manu

robytaxi ha scritto:Belle bestiole.... anche il sito comincia a prendere forma.... bravo Manu :D :D
Grazie grazie...ora che ho finito con il libro ho un po' più tempo per i siti ;)
Rispondi