...qualche rhacolino....

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Molly

i bimbi crescono... le foto dlle bimbe sara le avete viste anche nel post di marula, questa è una delle bimbe che abbiam tenuto io e manu :-D

Immagine

e questo è il baby cili del post a distanza di qualche mese :D

Immagine

Immagine
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
robytaxi

Brava .....:smt041 brava :smt041 brava :smt041 a parte le zelig....ate!!! complimenti bellissimo lavoro e stupendi tutti.... un pezzo di cuore per i leach piccoli mi sembrano dei piccoli antistresssss...!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
panny
Contatta:

belli entrambi molly! lo vedo bello in carne il cili :-D

ci si vede in fiera :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
simo53
Contatta:

wow bellissimi complimenti!
il R. leachianus poi è qualcosa si superbo...
ma da quello che sò è difficile pure da tenere giusto?
Non è semplice diciamo come un R. ciliatus...
quanto può costare un R. leachianus?
Manu

simo53 ha scritto:wow bellissimi complimenti!
il R. leachianus poi è qualcosa si superbo...
ma da quello che sò è difficile pure da tenere giusto?
Non è semplice diciamo come un R. ciliatus...
quanto può costare un R. leachianus?
In realtà tenere un R. leachianus o un R. ciliatus non cambia, nel senso che hanno lo stesso tipo d'alimentazione (anche se i gechi giganti da baby accettano solo omogeneizzato per più tempo di altri Rhacodactylus) e provengono dallo stesso areale geografico (Nuova Caledonia) per cui anche i parametri d'allevamento sono i medesimi.
L'unica cosa che cambia è lo spazio richiesto, visto che i R. leachianus più "piccoli" rimangono sui 30cm e i più grandi arrivano addirittura a toccare quasi i 60 (non per niente sono i gechi viventi più grandi del mondo).
Alla luce di questo se per una coppia di crested basta un 40x40x60(h) per una coppia di leach servirà almeno un 60x60x100(h).

Il discorso prezzi varia molto, in base alla locality, all'età del geco e alla sottospecie (R. l. leachianus o R. l. henkeli).
Le locality di R. l. henkeli più comuni costano dai 250€ per un baby non sessabile in su, una coppia adulta di una locality poco comune può costare anche 3000€.
I R. l. leachianus partono anche loro da circa 300€ per un baby non sessabile di Type B, arrivando a cifre a 3 zeri per coppie sessabili di Type C o Type D.
Manu

Aggiungo che in questo topic trovi qualche foto dei nostri R. l. henkeli Island E e dei nostri R. l. leachianus Type B ;)
http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=2724
simo53
Contatta:

ah grazie!
cavolo queste foto sono stupende!..
peccato che per ora proprio non posso permettermene uno..almeno l'anno prossimo che finisco scuola e lavoro potrò farmi quello che mi pare.. un giorno mi riempirò casa già lo sò...
:D
Rispondi