Nuovo iscritto e sue bestiole

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto :P

Possiedo da maggio un bel maschietto albino, ve lo presento:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quando l'ho preso, pesava 20grammi. Ora è attorno agli 80; spero che continui a crescere perché uno dei due genitori è giant (acquistato al wild italy expo da La tana del geco)

Al nirm di due settimane fa, ho preso due femminucce entrambe mack snow
la più piccina (12grammi), presa da nila :)

Immagine

e quella un po' più grandicella:

Immagine

Delle nuove arrivate ho poche fotografie perché preferisco disturbarle il meno possibile. Poi piove ininterrottamente da una settimana e non c'è mai una luce decente :evil:

Grazie per l'attenzione :-D
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ciao e benvenuto qui sul forum :-D
complimenti per i piccoletti, mi piace particolarmente il maschietto, ha il musone stile bulldog come piace a me :-D
Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Ciao e benvenuto..... bel maschione e in forma..... belle anche le femmine :lol:
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

benvenuto ! molto graziose le bue bestiole!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Grazie! :-D

Vi lascio una domanda:
quando potrò sapere se il maschio è realmente un giant? Purtroppo non so la data di nascita quindi mi è un po' impossibile comparare il peso all'età...
Devo attendere e vedere se aumenta ancora un bel po' di peso?
Grazie ancora :)
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Dai riferimenti che hai dato sembrerebbe che è nato inizio quest'anno febbraio-marzo a mio modesto parere sembra giant....per avere la certezza come dicevi tu...... devi attendere.... anche perchè se è veramente giant.... si sviluppa completamente dopo l'anno di età. :wink:
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
eazy
Messaggi: 48
Iscritto il: lun apr 28, 2008 11:26 pm
Località: roma
Contatta:

ciao e benvenuto :D
animali belli e in forma, per quanto riguarda se il maschio è giant posso dire (in base alla mia esperienza) che potrebbe esserlo come non potrebbe, bisognerebbe aspettare un 2/3 mesi e vedere se aumenta notevolemnte di peso e soprattutto se crescerà ancora in grandezza.
ragazzi corregetemi se sbaglio, il maschio è un albino tremper reduce pattern??? (manu qui entri in gioco tu ;))
ciao
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Quindi per i suoi 80 grammi è ancora nella norma. Va bene, aspetterò evitando la bruma o magari facendone una breve breve a inizio primavera.

Il maschio sicuramente è un jungle (come la seconda mack snow che ho postato). Dall'occhio dovrebbe essere un Bell e non un Tremper, perché pare più roseo (all'inizio credevo anche io fosse un Tremper, ma poi sono stato smentito) Comunque non ne sono per niente certo :D
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Bellissimi animali! sopratutto il maschio! dovrebbe essere Bell... per i giant avevo sentito dire che finiscono di crescere attorno i due anni di età!
complimenti ancora!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

BENVENUTO MISTER3!! :D

Dovresti sentire dai ragazzi della TDG da che esemplari è nato, se da Giant x Altro, Giant X Giant o Supergiant x Altro, perchè se è nato dall'ultimo incrocio elencato è per forza giant.
Per il resto capire se un leopardino è realmente Giant o meno non è facile, visto che alcuni leo arrivano a pesare come dei Giant anche se non lo sono.
Per il morph direi Albino (posta una foto dell'occhio di profilo per capire meglio lo strain di albino, anche se sono sul Tremper) Aberrante, non è abbastanza "strano" per essere definito Jungle, mentre la Mack è Jungle :D
Complimenti comunque, entrambi bei gechi :)
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Grazie :-D

Ho provato a sentirli con una mail dal sito, ma non mi hanno risposto. Attenderò ancora. Da che mi ricordi, mi han detto che un genitore è giant. non ho sentito parlare di SG.
Per l'occhio ci provo, non è facile :-D
Mi crolla il mondo addosso se mi dici che il mio piccolo non è jungle :smt089

In ogni caso, se accoppio il maschio con una jungle dovrei ottenere comunque un jungle, o lo perdo?

(La piccola mack di cui si vede la schiena dovrebbe essere stripe, o almeno così mi ha detto nila)

Grazie ancora =P
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

comeplimenti e benvenuto, bellissimi animali
effettivamente non è jungle ma aberrante.
che io sappia per il giant deve superare i 100 grammi..e poi anche l'età conta.
Visto che conosciamo gli allevatori basta chiedere.

Il jungle è un morph dovuto(penso io) a diversi loci genetici quindi non è così scontato che dall'accoppiamento citato escano fuori jungle
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Metraton ha scritto:Il jungle è un morph dovuto(penso io) a diversi loci genetici quindi non è così scontato che dall'accoppiamento citato escano fuori jungle
Non è scontato,
ma il Jungle è una forte aberranza del normale pattern dei leo, quindi aberrante x Jungle (La femmina Mack non so quanto sia definibile stripe, certo potrebbe portarlo, visto la forma del disegno sulla schiena, io comunque la classificherei Jungle, senza comunque nulla togliere alla bellezza dell'esemplare e nemmeno al prezzo, nel senso che mediamente Jungle e Stripe costano uguale ;)...lo dico solo per evitare che tu possa pensare che ti sia stato detto Stripe solo per prenderti più soldi ;)).
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

La piccola stripe/jungle l'ho acquistata solo perché mi piaceva, non per la genetica, quindi non c'è problema.
Se dovesse risultare una jungle tanto meglio, ma non mi importa :-D

Scusate se insisto, ma voglio capire bene: per essere definito jungle, il pattern deve essere più irregolare di come lo è ora, giusto?

Graaazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mister3 ha scritto:La piccola stripe/jungle l'ho acquistata solo perché mi piaceva, non per la genetica, quindi non c'è problema.
Se dovesse risultare una jungle tanto meglio, ma non mi importa :-D

Scusate se insisto, ma voglio capire bene: per essere definito jungle, il pattern deve essere più irregolare di come lo è ora, giusto?

Graaazie
Il Jungle per definizione è quello che ha aberrazioni di pattern anche sulla coda. Ciò vul dire che la coda non sarà bandeggiata ma con disegni irregolari o comunque non comune (ad esempio la tua Mack ha pochi spot).
Inoltre se il Jungle porta lo Stripe o altri morph non è detto che l'aberrazione nella coda si presenti come in altri Jungle.

Questo è un esempio di Jungle con corpo e coda aberrante (però anche questo ha dello stripe in mezzo infatti il disegno dorsale è quello di uno stripe interrotto):
Immagine
Rispondi