Nuovo iscritto e sue bestiole

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Perfetto, ti ringrazio :)

Ora comunque mi preoccuperò di far crescere le due piccole (di cui spero di lasciarvi qualche altra fotografia nei prossimi giorni) e per gli accoppiamenti con il maschio dovrò aspettare ancora mooooolto tempo perché sono veramente piccole.
nila-85
Messaggi: 428
Iscritto il: dom lug 09, 2006 6:08 pm
Località: Napoli

Ciao Matteo e benvenuto sul forum.
Molto belli i gechi, complimenti!! Inutile dirti quale mi piace di più :lol: ...scherzo :-)

Per quanto riguarda il morph mi sono basata sulla definizione di striped che da questo link http://www.leopardgeckowiki.com/wiki/in ... tle=Stripe

Adesso il punto cruciale di distinzione risulta essere la coda che a me sembra sicuramente non a bande, ma neanche tipica di un jungle (con linee diagonali e così via...). Comunque alla luce di ciò che ha detto Manu, che ha sicuramente più esperienza di me (mooooooltaaaaaaa) qualche dubbio mi è venuto....Forse si tratta di un jungle che di mezzo ha anche lo striped. :smt102
Manu che dici in proposito???Adesso sono un attimo confusa.
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Ciao :)

Beh, non ti preoccupare, come ho già detto l'ho presa perché mi piaceva, non per il fatto che fosse stripe o jungle quindi stai serena :)

Come avevi predetto, si sta rivelando un pozzo senza fondo, mangia quantità enormi di insetti (anche se ho notato che non sembra preferire i grilli)

ciau
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

nila-85 ha scritto:Ciao Matteo e benvenuto sul forum.
Molto belli i gechi, complimenti!! Inutile dirti quale mi piace di più :lol: ...scherzo :-)

Per quanto riguarda il morph mi sono basata sulla definizione di striped che da questo link http://www.leopardgeckowiki.com/wiki/in ... tle=Stripe

Adesso il punto cruciale di distinzione risulta essere la coda che a me sembra sicuramente non a bande, ma neanche tipica di un jungle (con linee diagonali e così via...). Comunque alla luce di ciò che ha detto Manu, che ha sicuramente più esperienza di me (mooooooltaaaaaaa) qualche dubbio mi è venuto....Forse si tratta di un jungle che di mezzo ha anche lo striped. :smt102
Manu che dici in proposito???Adesso sono un attimo confusa.
Guarda io i miei che assomigliano al tuo li chiamo Jungle Stripe. Perchè lo stripe è troppo interrotto per essere definito tale, però è ovvio che geneticamente è presente.
Anche perchè se prendiamo alla lettera ciò che dice leopardgeckowiki a metà schoiena il disegno è orizzontale quindi io rimarrei sul Jungle Stripe, una sorta di combinazione tra i due morph ;)
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Mi permetto di rispolverare il post per farvi vedere delle altre fotografie delle due geche acquistate al Nirm. Ora che sono molto più tranquille mi sono concesso qualche scatto e lo voglio condividere con voi :-D

Eccone una, di questa nel primo post avevo messo solo una bruttissima fotografia del muso, ora si vede decisamente meglio
Immagine
Immagine
un particolare della coda
Immagine

ed ecco la seconda Mack Snow con i suoi bellissimi colori
Immagine
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti per le gechine anche se per me la prima è fantastica! :D
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

La prima però in queste foto è in pre-muta, in realtà è leggermente più scura, lo ammetto =P
Rispondi