E' possibile che...

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
ismo

E' possibile che il comportamento di un baby possa essere diverso anche in base al sesso?

o meglio, ho notato che i miei 2 baby sono completamente opposti.
quello che sicuramente è un maschio salta, scappa, divora ogni cosa si muova, l'altro invece è molto piu pacioso, è anche lui una fogna paurosa ma almeno si fa prendere tranquillamente.
possibile sia una femmina?
è solo un caso o è piu o meno è la differenza tra maschio e femmina?
Impossible is nothing!!! ;)
Rhacodactylus Ciliatus
4.3
Manu

ismo ha scritto:E' possibile che il comportamento di un baby possa essere diverso anche in base al sesso?

o meglio, ho notato che i miei 2 baby sono completamente opposti.
quello che sicuramente è un maschio salta, scappa, divora ogni cosa si muova, l'altro invece è molto piu pacioso, è anche lui una fogna paurosa ma almeno si fa prendere tranquillamente.
possibile sia una femmina?
è solo un caso o è piu o meno è la differenza tra maschio e femmina?
Guarda io ho una coppia abbastanza tranquilla, mentre ho un maschio super schizzato e in passato ho avuto femmine agitate uguali.
Alla luce di ciò per me è solo questione di carattere del singolo animale ;)
Jullo

Prova a postare una foto fatta bene della zona pori , il 9 fa quattro mesi e si potrebbe iniziare a intravedere qualcosa ...
ismo

ok fine settimana faccio le foto e le posto

per il fatto del comportamento invece, ci dovrà pur essere qualche differenza tra i 2 sessi in fatto di comportamento

alla fine sempre un maschio è! pieno di ormoni come noi :P
Rhacodactylus Ciliatus
4.3
Manu

ismo ha scritto:ok fine settimana faccio le foto e le posto

per il fatto del comportamento invece, ci dovrà pur essere qualche differenza tra i 2 sessi in fatto di comportamento

alla fine sempre un maschio è! pieno di ormoni come noi :P
I comportamenti diversi solitamente si notano da adulti e nell'unire maschio e femmina...i maschi tendono ad essere sempre piuttosto esuberanti e a corteggiare abbastanza di frequente le femmine, in alcuni casi smettendo addirittura di cibarsi.
ismo

smettono anche di cibarsi?! :shock:

ma in natura come fanno a sopravvivere se hanno sempre una femmina da corteggiare?
Rhacodactylus Ciliatus
4.3
Lalla
Contatta:

eheh beh in natura le femmine non stanno sempre nei paraggi come accade in terrario.
comunque ogni cili, come diceva manu, ha il suo carattere.
i miei maschi adulti ad esempio sono "gentili" con le femmine ma ne esistono anche di molto insistenti e prepotenti. in compenso son poco gentili con me :lol:
le femmine stesso discorso, due adulte dove le metti stanno o al limite curiosano tranquillamente nei paraggi, ma 0 salti! le altre son peggio dei grilli ... :roll:
immagino che la saetta-fogna sia il giallino? :lol:
Manu

Lalla ha scritto:eheh beh in natura le femmine non stanno sempre nei paraggi come accade in terrario.
comunque ogni cili, come diceva manu, ha il suo carattere.
i miei maschi adulti ad esempio sono "gentili" con le femmine ma ne esistono anche di molto insistenti e prepotenti. in compenso son poco gentili con me :lol:
le femmine stesso discorso, due adulte dove le metti stanno o al limite curiosano tranquillamente nei paraggi, ma 0 salti! le altre son peggio dei grilli ... :roll:
immagino che la saetta-fogna sia il giallino? :lol:
Concordo,
aggiungo anche come in molte specie i cuccioli crescendo tendono a calmarsi un po', cioè, un crested che salta come una cavalletta da piccolo difficilmente sarà supercalmo da grande, però è probabile che salti un po' meno...ho avuto baby quasi immaneggiabili, saltavano avanti e in dietro e l'unica cosa che potevi fare era meterci la mando davanti perchè non cadesse ghghghg...fortunatamente da adulti non sono agitati ugali :D
Rispondi