INFO SULLA DIETA DEL MIO LEOPARDINO

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

Ciao sono nuovo di questo forum, volevo chiedere se una dieta basata di tarme in tegrata con qualche grillo è correta...L'unico problema è che il mio geco spesso si rifiuta di mangiare le tarme, come posso fare?
:cry:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao scolaz e benvenuto!

La dieta dei gechi leopardini può tranquillamente esser basata sulle tarme della farina e variata con grilli e altri insetti.
Tato per cominciare dovremmo capire se il geco rifiuta le tarme perchè non gli vanno o se perchè non ha fame.
Se non mangia le tarme offri altro? Se sì, ciò che viene offerto viene mangiato?
Temperature diurne e notturne?
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

Il geco mangia regolarmente è che mi sembra che le tarme non gli facciano scattare gli attachi che fa con un grillo ; può essere o sono io che ho dei problemi !?! :-D
Comunque il geco ha 30 /31 gradi nella zona calda calda e 27 / 28 nella zona fredda ; defeca correttamente .
Ah sì , secondo voi potrei provare con delle blatte ?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

scolaz ha scritto:Il geco mangia regolarmente è che mi sembra che le tarme non gli facciano scattare gli attachi che fa con un grillo ; può essere o sono io che ho dei problemi !?! :-D
Comunque il geco ha 30 /31 gradi nella zona calda calda e 27 / 28 nella zona fredda ; defeca correttamente .
Ah sì , secondo voi potrei provare con delle blatte ?
Non sei tu che ti fai dei problemi, semplicemente i grilli si muovono più delle tarme e i gechi li predano con più foga ;)
Puoi provare tranquillamente le blatte :)
Per il resto direi che va tutto bene.
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

come posso fare per postare una foto? così da avere un vostro commento ( che siete molto più esperti visto che sono più o meno un neofita )
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

ok grazie ho letto la risposta sull'altra discussione adesso provo
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

ci ho provato , il problema è che non mi ricordo già più come si fa.ahahah :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

scolaz ha scritto:ci ho provato , il problema è che non mi ricordo già più come si fa.ahahah :-D
Ti ho corretto il post lasciando solo il link alla foto almeno si vede in grande...hai sbagliato la riga di comando da copiare...dovevi copiare quella che a fianco ha scritt o"for forum" ;)
Comunque hai un bel leo e bello in forma :D
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

bene dai quel che conta è che sia in forma , il morph è secondario.
Comunque sai se qualcuno vende un maschio di leo che ho un terrario pronto e già allestito che è vuoto ?
So che dovrei scriverlo ne l mercatino però visto che sono sul discorso ..
Grazie della cortesia .
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

ehm non contate il punto di domanda che mi è scappato al posto sbagliato !!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se metti un post nel mercatino ti risponderanno anche quelli che non leggeranno questo topic...inoltre se nel tuo profilo aggiungi la località magari troverai qualcuno che ti offre un geco che sia vicino a te ;)
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

ok , grazie mille manu .
Rispondi