A Natale son tutti più buoni ... anche i genitori che spesso contestano la nostra passione... chi l'avrebbe mai detto?
ospitano i due baby R. ciliatus di quest'anno che ho tenuto,
appena li trovo di grandezza adeguata aggiungerò un tubo di sughero ciascuno.
L'apertura a sportello non è il top per degli arboricoli, a mio parere, perchè bisogna stare attenti a "parare" eventuali salti .. per fortuna sono due soggetti abbastanza tranquilli per cui il problema non sussiste... per ora
Nuovi terrarietti
Che belli... sono gli exoterra già arredati? Beati i ciliatini...staranno molto comodi
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
grazie!
sì sono loro, però non ho usato tutto.. le piante in dotazione in plastica (solo la felce è in tessuto) non mi entusiasmavano molto così ho usato le mie per fare quelle a cascata, la liana in dotazione, la ciotolina dove metterò il tappo di omogeneizzato e il substrato che invece mi piace molto ... ho già liberato uno squadrote di T. tomentosa
comunque, se uno inizia proprio da zero, non è male come Kit
sì sono loro, però non ho usato tutto.. le piante in dotazione in plastica (solo la felce è in tessuto) non mi entusiasmavano molto così ho usato le mie per fare quelle a cascata, la liana in dotazione, la ciotolina dove metterò il tappo di omogeneizzato e il substrato che invece mi piace molto ... ho già liberato uno squadrote di T. tomentosa
comunque, se uno inizia proprio da zero, non è male come Kit
Li tieni in questi terrari finchè sono piccoli?.... Per un ciliato adulto possono bastare???...
beh non sono proprio piccolissimi la più grande ora ha 6 mesi e misura 15-16 cm.
Sì, per un solo R. ciliatus van benone (sono alti 45 cm).. di più non ne metterei.
Sì, per un solo R. ciliatus van benone (sono alti 45 cm).. di più non ne metterei.
- panny
- Contatta:
molto belli lalla ! ma ci vuole il sughero! ghghghhg
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
molto belli..ad hamm a fine fiera abbiamo preso due 50x50x60 della exoterra a 100 euro!
anche noi stiamo passando gli arboricoli tutti in naturalistico..
su alcuni abbiamo come fondo le zolle di muschio vivo..
dici che posso liberarci qualcosa anche io qualche animaletto nel fondo? cosa mi consigli che vada bene per Phelsuma e cili?
anche noi stiamo passando gli arboricoli tutti in naturalistico..
su alcuni abbiamo come fondo le zolle di muschio vivo..
dici che posso liberarci qualcosa anche io qualche animaletto nel fondo? cosa mi consigli che vada bene per Phelsuma e cili?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
io uso i Trichorina tomentosa
sono stupefacenti in quanto a pulizia (ovvio c'è bisogno di una bella colonia, ma son molto veloci a riprodursi) se ti interessano posso darti il contatto di un amico che alleva moltissimi insetti
son lunghi 4 mm massimo, si nutrono di resti animali, feci, resti vegetali, muffe e acari. proliferano a temperature di 27° gradi, in terreni umidi..
ma a t° più basse non muoiono, rallentano solo
metto una foto
sono stupefacenti in quanto a pulizia (ovvio c'è bisogno di una bella colonia, ma son molto veloci a riprodursi) se ti interessano posso darti il contatto di un amico che alleva moltissimi insetti
son lunghi 4 mm massimo, si nutrono di resti animali, feci, resti vegetali, muffe e acari. proliferano a temperature di 27° gradi, in terreni umidi..
metto una foto
-
- Contatta:
Beh dato che io sono per le cose spartane consiglio anche i suoi parenti nostrani
Il nome dovrebbe essere: Oniscus osellus, spartani, abbastanza prolifici, gratis ( ), reperibilissimi (basta alzare vasi e pietre ), io li usavo un po' dappertutto nella vecchia stanza delle bestiole
Il nome dovrebbe essere: Oniscus osellus, spartani, abbastanza prolifici, gratis ( ), reperibilissimi (basta alzare vasi e pietre ), io li usavo un po' dappertutto nella vecchia stanza delle bestiole
sì, mi interessa..sto cercando qualcosa da mettere nel fondo..
secondo te, vantaggi e svantaggi di avere insetti o altro come pulitori nei fondi?
cos'altro consigli? con che altro tipo di animali da fondo ti sei trovata bene?
secondo te, vantaggi e svantaggi di avere insetti o altro come pulitori nei fondi?
cos'altro consigli? con che altro tipo di animali da fondo ti sei trovata bene?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
ma ci sono anche i millepiedi tipo gli Archispirostreptus gigas, li usano nei terrari di Phelsuma grandis, P. madagascariensis e prettamente arboricoli in genere... ma oltre a farmi senso (son troppo grossi) c'è da dire che vanno anche nutriti.. perchè quel che trovano non basta.
Io mi orienterei sugli onischi in genere (anche i nostrani come diceva ghigo) e le tomentosa, piccoli invisibile ma efficacissimi
P.s ti mando un mp con il contatto
Io mi orienterei sugli onischi in genere (anche i nostrani come diceva ghigo) e le tomentosa, piccoli invisibile ma efficacissimi
P.s ti mando un mp con il contatto
-
- Contatta:
Beh se si volessero proprio usare millepiedi ci sarebbero un bel po' di altre specie dai nostrani a molte specie tropicali (che rimangono più piccole degli A. gigas), in più direi che basta cercare tra le varie specie detrivore del sottobosco
sì ma alcune rilasciano anche sostanze irritanti.. gli A. gigas stessi lo fanno.. ma esendo grossi vengono lasciati in pace
i nostrani più piccoli invece posson esser assaggiati e come minimo hanno un sapore orribile
i nostrani più piccoli invece posson esser assaggiati e come minimo hanno un sapore orribile
-
- Contatta:
Ho usato i nostrani con Litoria caerulea, ovvio però che è tutto da verificare
Comunque come dicevo credo ci siano molte altre specie detrivore, come ad esempio gli isopodi neri che iniziano a comparire come cibo per microgechi e Dendrobates
Comunque come dicevo credo ci siano molte altre specie detrivore, come ad esempio gli isopodi neri che iniziano a comparire come cibo per microgechi e Dendrobates
Fantastiche le Trichorhina tomentosa,Lalla ha scritto:io uso i Trichorina tomentosa
metto una foto
oltre ad essere ottimi spazzini quindi evitano le muffe, sono anche in grado di debellare gli acari, infatti spesso vengono usati per disinfestare ragni o altri insetti su cui non si possono usare antiparassitari.
Oltre ad essere spazzini e a non toccare le uova, possono essere anche usati come cibo per microgechi.
Unico difetto di questi piccoletti è che se viene a mancare un substrato umido o almeno un punto del terrario con una buona umidità muoiono in poco tempo.
Direi che grossi contro con questi animaletti non ce ne sono, io li uso in alcuni terrari
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps