INFO FECI

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

Ciao a tutti, sto iniziando a preoccuparmi perchè il mio leopardino non defeca da 2 giorni, questo ha sempre defecato regolarmente e con feci ok.
Questo è risultato dopo che gli ho dato dei grilli Udi solito gli davo più tarme) :?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

A che temperature lo stai tenendo? Se il metabolismo si è rallentato a causa di un abbassamento di temperatura è normale che non defechi, anche perchè dubito che il proglema sia legato ai grilli, anzi teoricamente c'è più probabilità che siano le tarme della farina a crare un blocco intestinale perchè contangono più chitina dei grilli.
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

Non ci sono stati abbassamenti o sbalzi di temperatura; comunque è attivo come sempre e prima ho liberato un grillo e ha fatto i suoi attacchi fulminei. Può essere normale la cosa?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

scolaz ha scritto:Non ci sono stati abbassamenti o sbalzi di temperatura; comunque è attivo come sempre e prima ho liberato un grillo e ha fatto i suoi attacchi fulminei. Può essere normale la cosa?
Assolutamente sì,
se un geco non defeca per un paio di giorni non c'è da preoccuparsi.
Potrebbe anche aver mangiato un po' meno ed evaquare quindi più tardi rispetto al solito.
Comunque tienici informati, se tra un paio di giorni non avrà ancora defecato diccelo che valuteremo cosa consigliarti ;)
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

ok grazie mille manu ...
Rispondi