Super Snow ( ??? ) 6 mesi dopo

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Immagine


Immagine
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Woa! Strano! Facci vedere una foto intera!
Bella simo comunque!
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Immagine
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Molto molto interessante, sembra quasi "stripe" sui lati :D

Hemm...sarò forse abituato ai miei ciccioni...ma non è un po' magro!?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dimenticato ma è nato da qualche incrocio particolare?
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

non è ne pompato ne magrolino è rimasto un po' indietro rispetto agli altri ma magna bene ;-)

solo cresce poco :(

io ( PENSO ) sia un reverse stripe...

il padre era un mack snow stripe het raptor e reverse stripe
madre mack snow het raptor

per il 2010 prenderò qualche femmina per vedere se si riporta il gene :)

SPEREM
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

spyck_ti ha scritto:non è ne pompato ne magrolino è rimasto un po' indietro rispetto agli altri ma magna bene ;-)

solo cresce poco :(

io ( PENSO ) sia un reverse stripe...

il padre era un mack snow stripe het raptor e reverse stripe
madre mack snow het raptor

per il 2010 prenderò qualche femmina per vedere se si riporta il gene :)

SPEREM
Capisco per il peso, capita ci siano esemplari che faticano a partire.

Potresti anche reincrociarlo con la mamma per vedere cosa viene ;)
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Manu ha scritto:
spyck_ti ha scritto:non è ne pompato ne magrolino è rimasto un po' indietro rispetto agli altri ma magna bene ;-)

solo cresce poco :(

io ( PENSO ) sia un reverse stripe...

il padre era un mack snow stripe het raptor e reverse stripe
madre mack snow het raptor

per il 2010 prenderò qualche femmina per vedere se si riporta il gene :)

SPEREM
Capisco per il peso, capita ci siano esemplari che faticano a partire.

Potresti anche reincrociarlo con la mamma per vedere cosa viene ;)
Vero eh eh
solo che non so la madre nel 2008 ha dato tipo 16 uova non finiva più di deporre mmmh solo che lei è magra è una geca presa sub adulta che è cresciuta molto ma che non ingrassa è al pelo verso i 50 Gr anche ora che è ferma da un po' con le deposizioni non ingrassa, analisi tutte ok ma nulla eh eh quindi penso di tenerla ferma nel 2009 per vedere se la riesco un po' a pompare per usarla nel 2010, boh vedremo :)

comunque Sì è un' idea per vedere che tira fuori con il figliolo particolare ^_^

speriamo che escano fuori simili :) sarebbe da selezionare visto che il pattern nei super snow è sempre simile lui è il primo che vedo così :)
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo,
selezionare SuperMack come quello non sarebbe per niente male :D
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Manu ha scritto:Concordo,
selezionare SuperMack come quello non sarebbe per niente male :D
verissimo il mio sogno è il super ghost ma pare che geneticamente sia incompatibile quindi si usa un' altra strada speriamo questa sia quella giusta ;-) i suoi figli staranno tutti a casetta mia ;-)
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Bello! :-D
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

bello!
è un super snow high white
l'essere high white comporta il fatto che si formino degli "stripe" se gli spot sono ben marcati
non vedo reverse stipe, anche se avendo la geneica del rapor dietro potrebbe portarlo nei figli mack in forma non super (la forma super nei mack cancella in fenitipo ogni morph/caratteristica del mantello, si riesce a lavorare solo sul freckles o sull'high white selezionando in line breed...)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

marula ha scritto:bello!
è un super snow high white
l'essere high white comporta il fatto che si formino degli "stripe" se gli spot sono ben marcati
non vedo reverse stipe, anche se avendo la geneica del rapor dietro potrebbe portarlo nei figli mack in forma non super (la forma super nei mack cancella in fenitipo ogni morph/caratteristica del mantello, si riesce a lavorare solo sul freckles o sull'high white selezionando in line breed...)
Come mi sento ignorante :(
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

haha ;-)

allora, super snow è la forma super degli snow mack (esistono di 3 tipi di snow: mack, line breed e tug)
nella forma super appaiono più o meno bianchi con puntini neri e il pattern (le macchie) ultimamente con la selezione si sta cominciando a distinguere in diversi tipi sempre comunque su fondo bianco e a puntini neri (fino a due anni fa si pensava che non potesse presentare variazioni)
le variazioni che ci sono nella forma super sono:
-high white (come questo di simone) che presenta molto bianco, poche macchie più grosse del normale e le macchie laterali spesso si presentano ravvicinate tanto da sembrare in alcuni casi veri e propri stripe
- freckles ..vale a dire sempre fondo bianco, ma con un sacco di puntini piccolissimi emolto ravvicinati
entrambe le variazioni si selezionano in line breed: queso significa riprodurre soggeti che presentano le stesse caraterisiche (anche più o meno correlati da parentela) in modo da cercare di fissareil più possibile il carattere (il tipo di macchia) per ottenere che si manifesti con più regolarità.

reverse stripe è spiegato nel glossario del forum tra i termini ;-)

fenotipo è cosa vediamo di un animale (le macchie e le caratteristiche visibili) genotipo è quello che non si vede ma che può trasmettere geneticamente se riprodotto

detto questo gli errori di ortografia sono dovuti alla tastiera che funziona a singhiozzi!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

:-D :-D Mille grazie!
Qualcosa sapevo già (sbavo per gli snow) ma con questa spiegazione so molto di più!

Grazie ancora :D
Rispondi