Exoterra da scaldare: consigli?

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Metraton

Allura. Al nirm ho acquistato un terrario exoterra.
nello specifico questo qui(quello a sinistra):

Immagine

Ho comprato anche il blocco luci per gli uv, in quanto accoglierà dei phelsuma. In modo che vada a posizionarsi sopra come mostrato.(solo 1 blocco luci nell'immagine ce ne sono 2)
http://www.exo-terra.com/media_exchange ... _Use_3.jpg

Ora però mi trovo davanti alla necessità di scaldare il terrario perchè accoglierà i Phelsuma.
Ma ho un problema.
Nella confezione del terrario vi è lo sfondo che mi pare in polistirolo
Immagine
lo sfondo è fatto in modo da far passare dietro eventuali cavetti riscaldanti.

Il mio problema/domanda è:

Se faccio passare i cavetti questi scalderanno abbastanza o il polistirolo bloccherà il calore e quindi servirebbero a scaldare solo il fondo?
Nel caso, in che altro modo posso scaldare il terrario senza dover fissare all'interno degli spot?
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Lalla
Contatta:

puoi mettere un tappetino su un lato, mettere una fonte di calore dietro al polistirolo è come non averla ....
se non erro il tuo terrario è il cubo da 45cm, quindi ha due posti per le lampade la plafoniera... mettere un piccolo spot?
ma comunque se non fa freddissimo nella stanza i Phelsuma se la cavano senza problemi con il tepore delle due lampade a torciglione.
Manu

Lalla ha scritto:ma comunque se non fa freddissimo nella stanza i Phelsuma se la cavano senza problemi con il tepore delle due lampade a torciglione.
Anche il tepore del neon è spesso sufficiente per i Phelsuma, i miei in inverno ci si mettono vicini a fare bascking ;)
Metraton

bè..se mi dite così....comincerò ad arredarlo.
La stanza è il salotto. d'inverno al più freddo scende a 17 gradi e poi risale almeno a 21 di giorno.
D'estate non essendoci il condizionatore arriva anche a 30 e passa
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Manu

Metraton ha scritto:bè..se mi dite così....comincerò ad arredarlo.
La stanza è il salotto. d'inverno al più freddo scende a 17 gradi e poi risale almeno a 21 di giorno.
D'estate non essendoci il condizionatore arriva anche a 30 e passa
Guarda se riesci a garantire almeno un punto a 25°C di giorno e 20°C di notte puoi stare tranquillo ;)
Rispondi