Biotopo, sterile, insetti spazzini...

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
panny
Contatta:

grazie manu, e per le blatte invece? si sono riprodotte o no? qualche ooteca?
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

panny ha scritto:grazie manu, e per le blatte invece? si sono riprodotte o no? qualche ooteca?
Non dire nulla...non si schiudono le ooteche di B. lateralis, ora ho provato ad inumidire un po' di più il substrato e vediamo che succede...le Panclora nivea invece hanno quasi tutte raggiunto l'età adulta e spero di vedere presto tanti blattini ghghghgh...anche perchè sopratutto i gechi arboricoli impazziscono con questa specie di blatta...
Lalla
Contatta:

io le ooteche di lateralis le tengo in uno scatolino (quello delle camole del caccia e pesca) con della torba umida o scottex.. e al caldo, sui 27°
Manu

Lalla ha scritto:io le ooteche di lateralis le tengo in uno scatolino (quello delle camole del caccia e pesca) con della torba umida o scottex.. e al caldo, sui 27°
Ma quando schiudono non scappano?
Lalla
Contatta:

mm no.. le scatoline che ho io hanno microbuchi, e per quanto piccole non riescono a passare...
Manu

Lalla ha scritto:mm no.. le scatoline che ho io hanno microbuchi, e per quanto piccole non riescono a passare...
Ah!...Io avevo paura che scappassro...allora farò così anche io, era un'idea che avevo già in mente ma avevo appunto paura che scappassero.
Lalla
Contatta:

se vuoi esser più sicuro anche una scatola tipo quelle dove ti avevo messo le Teratolepis va benone. li sei certo che non scappino :wink:
Manu

Lalla ha scritto:se vuoi esser più sicuro anche una scatola tipo quelle dove ti avevo messo le Teratolepis va benone. li sei certo che non scappino :wink:
Ok dopo trasferisco le ooteche in una di quelle scatolette :D
panny
Contatta:

e' strano che non si schiudano, ma sono ancora le stesse che ti diedi io ? o sono deposte da poco? qua da me senza grandi accorgimenti si schiudevano, devo ammettere pero' che era estate e l'umidita' qua e' alle stelle :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

panny ha scritto:e' strano che non si schiudano, ma sono ancora le stesse che ti diedi io ? o sono deposte da poco? qua da me senza grandi accorgimenti si schiudevano, devo ammettere pero' che era estate e l'umidita' qua e' alle stelle :)
No le ooteche che mi hai dato tu si sono seccate :(...anzi se hai un maschio in esubero me lo porti...che son rimasto con uno solo :?
Rispondi