Alimentazione con tarme

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
panny
Contatta:

Domanda semplice, i grilli oramai sono esauriti, le blatte arrivano a febbraio, nel mentre posso provare a nutrire i miei R. ciliatus con tarme della farina !?!?!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Lalla
Contatta:

certo.. ma non è detto che le mangino.
non a tutti piacciono per la scarsa mobilità che hanno.
i miei baby li ho abituati fin da piccoli e non dan problemi.. ma un adulto che non le ha mai viste potrebbe non interessarsene.. provar enon costa nulla però :D
sm.piacentini

In che senso i grilli sono finiti? Non puoi comprarne altri?
Comunque per quanto mi riguarda, le camole della farina sono molto facili da gestire e se nutrite a dovere sono anche ottime per il R. ciliatus ( sempre nel mio modestissimo parere ) però ha ragione Lalla!
Sono poco mobili e il R. ciliatus non è molto attratto, preferisce di gran lunga i grilli o blatte!
Penso tu lo sappia perchè sei piu esperto di me :P però mettile in un contenitore e non nella terra stessa, non vorrei dire stupidaggini ma ho sentito che potrebbero dare qualche problemino al geco! :?
Pristurus Carteri 1.0
Manu

sm.piacentini ha scritto:Penso tu lo sappia perchè sei piu esperto di me :P però mettile in un contenitore e non nella terra stessa, non vorrei dire stupidaggini ma ho sentito che potrebbero dare qualche problemino al geco! :?
Il problemino di cui parli è la possibile ingestione di substrato insieme alla preda, che può causare costipazioni intestinali ;)
sm.piacentini

Sapevo anche che per fame la notte potrebbero inserirsi via orale nel geco e fargli un bel danno! L'ho letto su un sito ma non sò se posso citarlo!
Ma perchè che succede se ingerisce terra? Io ho appena messo dei grilli e uno gli è sfuggito sotto il naso e lui ha morso e masticato una zolletta di terra...credo anche che l'abbia ingerita :(
CHE DEVO FARE?
Pristurus Carteri 1.0
Manu

sm.piacentini ha scritto:Sapevo anche che per fame la notte potrebbero inserirsi via orale nel geco e fargli un bel danno! L'ho letto su un sito ma non sò se posso citarlo!
Ma perchè che succede se ingerisce terra? Io ho appena messo dei grilli e uno gli è sfuggito sotto il naso e lui ha morso e masticato una zolletta di terra...credo anche che l'abbia ingerita :(
CHE DEVO FARE?
Il nostro forum non ha limitazioni per le citazioni ;)
Comunque può capitare che una tarma cerchi di nutrirsi di un geco, e non lo fa dalla bocca, ma da dove capita, sempre che il geco permetta alla tarma di cibarsi di lui, visto che se l'animale è sano difficilmente si lacerà mangiare da una tarma.
Se il substrato ingerito dal geco è poco non preoccuparti, mal che vada lo defecherà ;)
sm.piacentini

Ah ok :) comunque dovrei averlo letto su AmiciInsoliti!
Pristurus Carteri 1.0
IndigoBlue

Io di solito le tarme le metto nelle ciotole di vetro del pinzimonio. Stanno tutte una sopra l'altra, non si disperdono e per questo continuano a muoversi. E il geco ci si può lanciare sopra anche dall'alto :D

Ho nutrito il mio adulto per gran parte a tarme, perchè per un periodo non potevo acquistare i grilli e quindi sono andato giù di quelle :D

Poi come dice Lalla...dipende un po' dal geco se non le ha mai mangiate. Ma se sono molto mobili secondo me lo attirano comunque :D
xChrisx su SFN

3.2.2 Rhacodactylus ciliatus
Rispondi