Omogeneizzato e R. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Manu

sm.piacentini ha scritto:E allora come faccio?
A prendere femmine?

Le cerchi giovani o baby incubati come femmine ;)
sm.piacentini

Rivelazione!!!
Incubati come femmine??!?!?!? si mangia? :D
E se son giovani come faccio a sapere se sono femmine, intendi giovani ma gia sessate (credo sia la soluzione che prenderò :D )
Pristurus Carteri 1.0
Lalla
Contatta:

si, più si incubano a t° basse, più i tempi si allungano, più è alta la probabilità che siano femmine.
se son giovani ovviamente non puoi avere la certezza del 100% (infatti le vendono come "possibili femmine") finchè non hanno un età in cui si può definitivamente dire di che sesso sono.
giovani e già sessate: torniamo al punto precedente, chi le ha ed è certo che sian femmine di solito se le tiene strette (o le vende care..)
la cosa migliore è prendere dei baby con incubazione lunga: 80gg in poi e sperare ;-)
sm.piacentini

O sperare che il mio Baby al quale pare stiano crescendo gli attributi sia femminuccia ,cosa, che vista la mia fortuna non avverrà MAI :D
Grazie mille degli aiuti! e scusate se scoccio :P
Pristurus Carteri 1.0
sm.piacentini

Comunque avendo 4 mesi e qualcosa intanto gli ho fatto delle foto!
Cosa pensate che possa essere?
(Non apro altre discussioni per non incasinare il forum!)

P.S: Non riesco a mettere i Thumbnail da Imageshack mi da tutti i codici e si vede una miniatura dell'immagine (ma non ci si può cliccare!)
Pristurus Carteri 1.0
sm.piacentini

Immagine

Immagine

Immagine

Che dite cos'è?
Pristurus Carteri 1.0
Lalla
Contatta:

eheh non vanno bene queste foto, mi spiace.. devi fare delle macro, chiare e nitide della zona cloacale (si devono distinguere bene le squame).
anche ingrandendo non si riesce a capire purtroppo. :(
sm.piacentini

Ho provato con la macro ma non riesce a prenderle...credo che dovrò prenderlo in mano...ma scappa! come faccio?????
Pristurus Carteri 1.0
Lalla
Contatta:

prova a metterlo in un faunabox piccolo, con le pareti pulite ...
sm.piacentini

Ma le pareti nella parte frontale (da dove provengono queste foto) sono pulitissime è proprio il macro che non riesce a focalizzare da quella distanza!
Mmm adesso provo comunque... mmm...
Pristurus Carteri 1.0
Lalla
Contatta:

si ma ci son 3000 riflessi.. il fauna almeno lo porti dove c'è più luce e te lo giri come vuoi :wink:
IndigoBlue

Oppure compra una bella lente (ci vorrebbe almeno 4x penso), piazzala in modo che ingrandisca il geco e fotografalo :D

E per la ricerca della femmina..
beh.

Io dico solo che i gechi presi alle fiere son quasi sempre maschi, temo ..o comunque ce n'è un'altissima percentuale ( come diceva Lalla..più le temperature sono alte, meno ci mettono a schiudersi..e per chi vuole preparare un bel numero di baby da vendere alle fiere, non sta certo ad allungare troppo i tempi. Ovviamente parlo di gente che ci campa sopra, non di allevatori amatoriali :D)

E anche privatamente..è sempre un terno al lotto. Io cercando la femmina ho preso 3 baby dicendomi "sicuramente ci sarà una femmina nel mezzo"...e son quasi certo che 2 siano maschi..spero di non essere DAVVERO così sfigato e che anche l'ultimo sia ingannevole :evil:
xChrisx su SFN

3.2.2 Rhacodactylus ciliatus
Manu

Concordo con gli altri, le foto non vanno bene per distinguere il sesso.

Per il discorso "temperature di incubazione" è meglio andare da chi si conosce e di conseguenza ci si fida ;)
sm.piacentini

Ragazzi so che non ho seguito i vostri consigli ma nel frattempo io stavo provando e queste due foto sembrano molto dettagliate, soprattutto zoommandole :)
Che dite? Sennò faccio come mi dite!

http://img49.imageshack.us/img49/4758/img0142mp4.jpg

http://i39.tinypic.com/243lug8.jpg
Pristurus Carteri 1.0
Lalla
Contatta:

queste van già meglio.. per ora non mi sembra ci siano pori. :wink:
Rispondi