Curiosità :D

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Cromosemo
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 09, 2009 11:05 am
Località: Mestre (VE)

grazie ;)
Nicola
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Cromosemo ha scritto:ma c'è qualche sito che conoscete, anche in inglese non fa differenza, con l'elenco aggiornato dei morph e relative foto?
perche io non ne trovo....qua sul forum non ci sono tutti, vorrei capire un po :)
LA nostra Gallery dei morph è aperta da poco ma spero si riempia (io sto buono ad inserire foto se no finisce che tolgo il divertimento a voi utenti :( :)).

Ad ogni modo quest'anno uscirà il primo libro in italiano sui gechi leopardini dove sono anche descritti tutti i morph scoperti fino ad oggi ;)
AH l'altro giorno mi hanno comunicato che probabilmente il libro lo presenteremo a Longarone 8) ...un po' più tardi di quello che avevo previsto, ma almeno avremo un buon evento in cui io e Mauro potremo presentare il nostro lavoro :D

Il sito che ha linkato Luca è già un buon riferimento.
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

finalmente qualche news sul tuo libro manu !!! longarone non e' nemmeno cosi' lontano..o sbaglio ?!?!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

panny ha scritto:finalmente qualche news sul tuo libro manu !!! longarone non e' nemmeno cosi' lontano..o sbaglio ?!?!
6-7 Giugno...speravo prima sinceramente, ma vabbè è andata così.
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

si infatti, sono appena andato a vedere e anche io speravo prima!!! vabbeh...tanto il tempo vola...
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

purtroppo ilmercato dei leopardini è in crollo..
per diverse ragioni..e sia qui che in america
il problema è che chiunque prende un leopardino vuole diventare allevatore..il boom c'è stato 3 anni fa...quest'anno c'è stata la sovraofferta e ci sono allevatori relaivamente nuovi che hanno centinaia di babies ancora invenduti..
queso per diversi motivi:
- la gente compera (sempre) da chi ha un nome, e in periodo di buon mercato anche chi è sconosciuto qualcosina lo vende, ma ora come ora (la crisi si sente) solo chi è già conosciuto coninua (anche se con qualche difficoltà)
- allevatori nuovi e senza un briciolo di etica se non vendono, ribassano ENORMENTE (raptor a 75 euro adulti di un anno pronti da riprodurre..nova a 350..) danneggiando chi seleziona da anni e con criterio
secondo me chi credeva di fare business ora sparirà (troppo impegnativo studiare gli accoppiamenti e star dietro alla genetica dei leo in continua evoluzione) e fra 3/4 anni chi ha lavorato bene comincerà a mantenersi la passione
per viverci bisogna avere pelo sullo stomaco..o trasferirsi in america (ma anche li per due o tre anni si faràla fame..)
c'è anche chi ci vive perchè la passione è forte,si accontenta, e si fa un nome per l'etica e lacompetenza..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

io spero che se il mercato dei leopardini cala, vengano rivalutate altre specie, è peccato a mio avviso in un mondo così vario e bello considerare solo una manciata di specie e lasciarne altre che magari meritano tantissimo in ombra.. anche se come diceva marula il tempo, economicamente parlando, non è dei migliori, e per me che entro dall'anno scorso, se vogliamo, nella terraristica non mi aspetta l'onere del giudizio.. ma chi vivrà vedrà
Cromosemo
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 09, 2009 11:05 am
Località: Mestre (VE)

si beh Marula la mia idea (sicuramente acerba) era e simane una cosa abbastanza campata per aria, cioè piu un sogno che altro.
mi piacerebbe molto allevare rettili o comunque lavorare in questo ambito.
gli anni passati ho fatto riproduzione di serpi e credo siano soddisfazioni esagerate quando ti vedi tutti quei microbi verdi che girano x la teca XD

adesso rivalutando il tutto, visto che sto pensando di mollare l'università, diciamo che mi piacerebbe lavorare in questo settore, sporcarmi le mani, e lavorare sodo...
è tutta la vita che progetto terrari, acquari e via dicendo...gli animali mi sono sempre piaciuti da quando avevo 5 anni con la casa piena di criceti ad oggi tra cani rettili e pesci :)
è l'unica cosa che mi fa star bene e vorrei proprio farne un lavoro....solo
non so come...

PS: manu ormai io ho gia avvisato a casa che a giugno me ne sto via un paio di giorni :)
Nicola
Rispondi