Prodotto per acqua e fibra di cocco

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
libridus
Messaggi: 141
Iscritto il: dom gen 04, 2009 1:06 am
Località: verona

Ciao a tutti avrei due domandine...esiste un prodotto da mettere nell'acqua per renderla all'istante esente da metalli, cloro e renderla più simile a quella di osmosi?
E per un terrario biotopo sarebbe meglio la classica fibra di cocco, cioè il classico mattone da mettere in acqua oppure la torba di sfagno neutra? A me hanno consigliato la seconda perchè è ancora più difficile che si formino muffe. Confermate? E prima di metterla dentro sarebbe da passare al microonde oppure è lo stesso?
thanks :-D
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

mm dunque.. per il prodotto per l'acqua qualcosa c'è.. non ricordo se si chiama "aqutan" .. ma è per uso acquariofilo...

per il substrato: la fibra di cocco qualche muffina te la puà fare, la torba di sfagno (se è buona) no... la passata in microonde vale per tutte e due ;-)
Ghigo
Messaggi: 103
Iscritto il: lun ott 27, 2008 11:50 pm
Località: Sant'Antonio Abate (NA)
Contatta:

Confermo, io ormai mi sono votato alla torba di sfagno :-D
Occhio che sia buona, nei vivai smerciano torbe motlo scarse :cry:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma se per l'acqua invece d'aggiungere prodotti strani compri direttamente qualche cassa d'acqua naturale di quella economica non fai prima?
libridus
Messaggi: 141
Iscritto il: dom gen 04, 2009 1:06 am
Località: verona

grazie a tutti per gli interventi!! ok allora vada per la torba di sfagno!
@ghigo: hai una marca da suggerirmi visto che a me potrebbero rifilare di tutto visto che non conosco il prodotto?
@manu: ci avevo pensato anch'io, è che avevo pensato al prodotto perchè l'acqua che uso per nebulizzare alla sera preferirei prenderla dal rubinetto che almeno posso farla uscire tiepidina, altrimenti dalla bottiglia sarebbe sempre freschina, o mi faccio troppe paranoie io? :-D
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Io mi compro dei bottiglioni da 5 litri di acqua distillata che mi durano abbastanza e a cui non devo aggiungere nulla. Secondo me se comprassi prodotti vari finiresti per spendere molto di più per avere lo stesso risultato.
Se poi la tieni in casa non dovrebbe nemmeno essere fredda.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

se è l'aqua per i ferri da stiro non fa benissimo...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì libridus...ti fai troppe pare :-D :lol: :lol:
Ghigo
Messaggi: 103
Iscritto il: lun ott 27, 2008 11:50 pm
Località: Sant'Antonio Abate (NA)
Contatta:

Beh io per ora ho provato diverse marche tipo la Sun, l'importante che il pH sia sul 4 o anche meno...
Alle fiere poi qualcuno la porterà :lol: :lol: :lol: (pubblicità occulta :lol: )
libridus
Messaggi: 141
Iscritto il: dom gen 04, 2009 1:06 am
Località: verona

Ghigo ha scritto:Beh io per ora ho provato diverse marche tipo la Sun, l'importante che il pH sia sul 4 o anche meno...
Alle fiere poi qualcuno la porterà :lol: :lol: :lol: (pubblicità occulta :lol: )
perfetto! grazie a tutti!! :-D
Rispondi