Ciao a Tutti,
come sempre la patria degli spaghettari si fa riconoscere!
"Il Giornale" ha pubblicato in data 01-02-09 un articolo di un'ignoranza allarmante e disarmante!
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=325278
Ma è mai possibile che un giornalista possa scrivere un articolo bistrattando e deridendo STUDI SCIENTIFICI!?!?!
Per carità, è giusto e sacrosanto che il governo tenga controllati gli sprechi di denaro, ma sinceramente le cifre di cui parlano come retribuzione ad alcuni lavori citati nell'articolo mi fanno ridere!
Vorrei ricordare che gli studiosi vivono facendo il lavoro di ricercatori! Inoltre per poterlo fare hanno passato anni della loro vita a studiare!
Se poi all'interno delle amministrazioni comunali ci sono dei "mangia mangia" non credo sia colpa di chi lavora seriamente per la ricerca faunistica e zoologica.
Fortunatamente le associazioni zoologiche italiane sembra si stiano già muovendo per rispondere al "Il Giornale" e per chiedere un'eventuale retifica!
Ricerca zoologica italiana derisa! CHE SCHIFO!
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
-
- Traduttore - Translator
chi l'ha scritto è un totale imbe****e!
a partire dal tono con cui si pone finendo allo spiccato umorismo..
un'ignoranza disarmante
a partire dal tono con cui si pone finendo allo spiccato umorismo..
un'ignoranza disarmante
- bortojack
Allucinante... E pagano qulacuno per scrivere queste schifezze?
La ricerca scientifica ha perso del tutto importanza in italia?????
Mi sono iscritto e ho chiesto una rettifica dell'articolo. I ricercatori citati sono gente che lavora sul serio. Non come molti architetti pagati dallo stato per opere pubbliche mai realizzate (per dirne una ponte di messina) e pagati infinitamente di più..Se dobbiamo scagliare la macchina mediatica contro gli sprechi direi che la ricerca, già povera di per sè, debba essere l'ultima a essere toccata.
La ricerca scientifica ha perso del tutto importanza in italia?????
Mi sono iscritto e ho chiesto una rettifica dell'articolo. I ricercatori citati sono gente che lavora sul serio. Non come molti architetti pagati dallo stato per opere pubbliche mai realizzate (per dirne una ponte di messina) e pagati infinitamente di più..Se dobbiamo scagliare la macchina mediatica contro gli sprechi direi che la ricerca, già povera di per sè, debba essere l'ultima a essere toccata.
sì davvero... no comment, c'è da vergognarsi.
già pochi ricercatori restano in italia, fanno una fatica boia ad avere finanziamenti ed ingaggi, alcuni fanno una vita al pelo pur di restare in italia e non unirsi all'onda della "fuga di cervelli"... se leggono queste cose poi immagino che la voglia di restare e/o di sbattersi svanisca quasi
già pochi ricercatori restano in italia, fanno una fatica boia ad avere finanziamenti ed ingaggi, alcuni fanno una vita al pelo pur di restare in italia e non unirsi all'onda della "fuga di cervelli"... se leggono queste cose poi immagino che la voglia di restare e/o di sbattersi svanisca quasi
- bortojack
A me piacerebbe molto lavorare nel campo della ricerca...Ma quando si sentono queste cose la voglia degli States cresce...Obama al contrario di quanto avviene qui ha deciso di puntare sulla ricerca...
Se volete mandare e-mail o registravi al sito e commentare (non siate impulsivi, commentate con intelligenza) fatelo pure, non saremo un ente scientifico ma sicuramente meglio poco di niente.
Ovviamente molte grandi associazioni zoologiche italiane si stanno muovendo contro "Il Giornale", a loro favore hanno anche una potenziale denuncia per diffamazione, visto i termini in cui si esprime il "giornalista".
Ovviamente molte grandi associazioni zoologiche italiane si stanno muovendo contro "Il Giornale", a loro favore hanno anche una potenziale denuncia per diffamazione, visto i termini in cui si esprime il "giornalista".
Ciao,
Manu
Manu
- panny
- Contatta:
che vergogna, solo in italia potevano fare un articolo simile che vergogna, e poi il tono con cui e' scritto l'articolo, con quel velo di sarcasmo, e' davvero assurdo..
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
ma no, che ne ho sentite di peggio e ad altri livelli.. in questo tutto il mondo è paese, tranquillo
..è che è evidente una vena politica.... un deridere chi fa ricerca, ma soprattutto chi stanzia i fondi... cifre ben in evidenza..la solita vecchia storia del denigrare la controparte invece di pensare a cosa fare per migliorare
..è che è evidente una vena politica.... un deridere chi fa ricerca, ma soprattutto chi stanzia i fondi... cifre ben in evidenza..la solita vecchia storia del denigrare la controparte invece di pensare a cosa fare per migliorare
Cristiana-Morgana
-
ma scusate una cosa ragazzi:
Io ho imparato con il tempo e l'esperienza (solo 20 anni) a dare due pesi e due misure, ovvero vedo un attimo chi e cosa dice una certa persona.
Ma vi sembra il caso di arrabbiarvi per ciò che scrive il giornale? cioè io mi sono fatto due risate.
A testate giornalistiche come "il giornale" do il peso pari al peso che do per studio aperto o al grande fratello
Io ho imparato con il tempo e l'esperienza (solo 20 anni) a dare due pesi e due misure, ovvero vedo un attimo chi e cosa dice una certa persona.
Ma vi sembra il caso di arrabbiarvi per ciò che scrive il giornale? cioè io mi sono fatto due risate.
A testate giornalistiche come "il giornale" do il peso pari al peso che do per studio aperto o al grande fratello
sex
drugs
rock 'n' roll
drugs
rock 'n' roll
Sì sì su questo hai ragione,enricocaster ha scritto:ma scusate una cosa ragazzi:
il problema è che non tutti dicono "Il Giornale" è una buffonata, quindi son capaci di prendere seriamente l'articolo...senza contare che scritto com'è scritto l'operaio di turno potrebbe alterarsi dicendo "Ecco dove vanno a finire le mie trattenute! A studiare queste cavolate!" poi magari si da fuoco davanti al parlamento se gli tolgono le partite alla domenica, però fa parte dell'opinione pubblica...e ho il sentore che quelli come questo personaggio "fantastico" siano di più di quelli come noi...ma magari sbaglio...
Quindi trovo che ogni volta che un media "apre bocca" e dice una castroneria vada ripreso, perchè non deve esserci disinformazione, ma informazioni (senza contare che gli articoli andrebbero scritti nel modo più imparziale possibile, così il lettore potrà farsi una propria opinione di ciò che sta leggendo).
Ciao,
Manu
Manu
- panny
- Contatta:
quoto manu, per una persona che ci ride sopra ne equivalgono forse 10 che l'articolo lo prendono sul serio i mass media hanno un potere immenso sulla popolazione !
delle auto blu, e degli stipendi non se ne parla mai vero ?!?!?
delle auto blu, e degli stipendi non se ne parla mai vero ?!?!?
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
Da Biologo e specializzando in Biodiversità ed evoluzione biologica che devo dire.
Rido per non piangere. per fortuna 9 commenti su 10 insultano l'autore dell'articolo.
Probabilmente anche l'autore è un ignorante a cui basta fare un articolo che fa scandolo per portare a casa la pagnotta.
ma cosa ci deve aspettare da un paese dove il potere mediatico ha la funzione di rincretinire i cervelli. E di fatti tutto il giorno ci servono grande fratello, fattoria, la talpa, amici, paso adelante...per non parlare della domenica sportiva..
Tutti programmi con un livello culturale altissimo. Così le persone giovani hanno come modelli quei citrulli per la serie: "più son zo**ole più sono fi**e"
ovvio che poi da adulti vengono su dei cretini. Dove i valori importanti sono bellezza, figoseria, quante donne ti sei fatto, se fumi marlboro o marlboro light.
I risultati già si vedono dodicenni che si riempiono d'alcool come spugne quando i loro epatociti (cellule del fegato) non sono nemmeno a pieno regime; quattordicenni che violentano coetanee e diciasettenni che danno fuoco a barboni. (sono semplicemente rimasto attonito quando la madre di uno dei ragazzi (15 anni) che ha dato fuoco al barbone ha commentato: " non gli ho mai fatto mancare niente; le sigarette gliel'ho sempre comprate")
Ditemi voi cosa ci deve aspettare da un paese del genere....Ovviamente che i cervelli che possono scappano. E quelli che invece con coraggio decidono di rimanere vengono insultati e derisi.
Ci ho buttato dentro un po' di tutto ma ogni volta che guardo la tv vedo quest'immagine dell'italia....e vomito.
Quindi..come dicevo all'inizio...rido per non piangere
Rido per non piangere. per fortuna 9 commenti su 10 insultano l'autore dell'articolo.
Probabilmente anche l'autore è un ignorante a cui basta fare un articolo che fa scandolo per portare a casa la pagnotta.
ma cosa ci deve aspettare da un paese dove il potere mediatico ha la funzione di rincretinire i cervelli. E di fatti tutto il giorno ci servono grande fratello, fattoria, la talpa, amici, paso adelante...per non parlare della domenica sportiva..
Tutti programmi con un livello culturale altissimo. Così le persone giovani hanno come modelli quei citrulli per la serie: "più son zo**ole più sono fi**e"
ovvio che poi da adulti vengono su dei cretini. Dove i valori importanti sono bellezza, figoseria, quante donne ti sei fatto, se fumi marlboro o marlboro light.
I risultati già si vedono dodicenni che si riempiono d'alcool come spugne quando i loro epatociti (cellule del fegato) non sono nemmeno a pieno regime; quattordicenni che violentano coetanee e diciasettenni che danno fuoco a barboni. (sono semplicemente rimasto attonito quando la madre di uno dei ragazzi (15 anni) che ha dato fuoco al barbone ha commentato: " non gli ho mai fatto mancare niente; le sigarette gliel'ho sempre comprate")
Ditemi voi cosa ci deve aspettare da un paese del genere....Ovviamente che i cervelli che possono scappano. E quelli che invece con coraggio decidono di rimanere vengono insultati e derisi.
Ci ho buttato dentro un po' di tutto ma ogni volta che guardo la tv vedo quest'immagine dell'italia....e vomito.
Quindi..come dicevo all'inizio...rido per non piangere
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
-
- Traduttore - Translator
Concordo al 100%. Al giornalista probabilmente non bastava lavorare per un giornale che fa ridere i polli perciò ha deciso di mostrare a tutti la sua ignoranza e maleducazione. Sarcasmo e linguaggio ai limiti del volgare e dell'offensivo sono i soliti mezzucci che persone culturalmente mediocri usano per catturare l'attenzione...
Anche io ho una mezza idea di fare il ricercatore e se la situazione non cambia prenderò in considerazione l'ipotesi di andarmene dall'Italia. Un Paese dove l'1% del pil va alla ricerca è un Paese a cui non importa nulla della ricerca. Se poi devo stare in mezzo a della gente che ha queste opinioni...
Anche io ho una mezza idea di fare il ricercatore e se la situazione non cambia prenderò in considerazione l'ipotesi di andarmene dall'Italia. Un Paese dove l'1% del pil va alla ricerca è un Paese a cui non importa nulla della ricerca. Se poi devo stare in mezzo a della gente che ha queste opinioni...