Un aiuto urgente per la muta......

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
betto80
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 09, 2009 6:09 am

Ragazzi la mia leo ha completato la muta....ho spruzzato acqua su una parte del terrario e l'ho resa umida. Ho inumidito anche la tana e fin qui tutto bene ma mi sono accorto che in due dita la muta è ancora un po' presente....so che può dare problemi al geco....che faccio continuo a spruzzare acqua sulla parte umida o la prendo e gli tolgo io la pelle sulle dita? Fatemi sapere grazie!
enricocaster
Messaggi: 67
Iscritto il: sab ago 12, 2006 10:20 am
Località: nizza monferrato

a me è successa una cosa analoga, mi han detto di aspettare almeno un giorno dopo di che impacchi con camomilla
sex
drugs
rock 'n' roll
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21089
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

enricocaster ha scritto:a me è successa una cosa analoga, mi han detto di aspettare almeno un giorno dopo di che impacchi con camomilla
Esatto,
aumenta solo un po' l'umidità nel terrario e aspetta almeno un'altra giornata prima di intervenire ;)
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

betto80 ha scritto:Ragazzi la mia leo ha completato la muta....ho spruzzato acqua su una parte del terrario e l'ho resa umida. Ho inumidito anche la tana e fin qui tutto bene ma mi sono accorto che in due dita la muta è ancora un po' presente....so che può dare problemi al geco....che faccio continuo a spruzzare acqua sulla parte umida o la prendo e gli tolgo io la pelle sulle dita? Fatemi sapere grazie!
Non ho capito, ma spruzzi acqua direttamente nel terrario o hai una tana umida? Nel caso anche acqua tiepida (occhio che sia tiepida anche per il geco, se no lo scotti) va bene per ammorbidire la pelle, che poi si sfila senza problemi di solito..
Rispondi