Ecco le due nuove bambine che arrivano martedì..
SHTCT ghost het LV albino
Las Vegas albina het blizzard
...domani arrivano una blizzard, una patternless e una SHTCT baldy...
..appena le bimbe si abientano vi posto le foto..
...e poi vediamo se arrivano le meraviglie del nuovo progetto snow...
Nuove bambine...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Stupendi
ma mi è sorto un dubbio, il moprh SHTCT, non sono hypo senza spot ne sul corpo ne su testa con un colore di fondo color mandarino e la coda carrot??
ma mi è sorto un dubbio, il moprh SHTCT, non sono hypo senza spot ne sul corpo ne su testa con un colore di fondo color mandarino e la coda carrot??
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
------
..la mancanza di spots sulla testa è il "baldy" ..
SHTCT sarebbe Super Hypo Tangerin Carrot Tail
Hypo starebbe per "Hypomelanistc", con meno di 12 spots sul corpo diventano Hypo Tangerin...gechi senza spots sul corpo tra la testa e la coda passano di grado e diventano Super Hypo Tangerin e possono avere balck spots su testa e coda..
Il colore di fondo dipende dalla linea...i ghost hanno un forndo molto più chiaro (come avevo postato quasi madreperlato, passatemi il termine) che con l'età si schiarisce sempre di più..
l'intensità del giallo dipende dalla selezione..in alcuni Hypo oramai si è arrivati quasi all'arancione intenso (la chiamano firewaters se associata all'albino..ma spesso è anche un lavoro di temperature d'incubazione o del primo anno di vita).
SHTCT sarebbe Super Hypo Tangerin Carrot Tail
Hypo starebbe per "Hypomelanistc", con meno di 12 spots sul corpo diventano Hypo Tangerin...gechi senza spots sul corpo tra la testa e la coda passano di grado e diventano Super Hypo Tangerin e possono avere balck spots su testa e coda..
Il colore di fondo dipende dalla linea...i ghost hanno un forndo molto più chiaro (come avevo postato quasi madreperlato, passatemi il termine) che con l'età si schiarisce sempre di più..
l'intensità del giallo dipende dalla selezione..in alcuni Hypo oramai si è arrivati quasi all'arancione intenso (la chiamano firewaters se associata all'albino..ma spesso è anche un lavoro di temperature d'incubazione o del primo anno di vita).
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
..non hai idea di quanto abbia dovuto studiare per capire come orientarmi tra le sigle dei colori di adesso
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
una domanda:
questo che morph è?
hypoCT o super HypoCT?
http://img414.imageshack.us/my.php?image=hipoctqj1.jpg
Cosa verrebbe fuori incrociandolo con un HypoCT nel caso fosse un SuperHypoCT?
questo che morph è?
hypoCT o super HypoCT?
http://img414.imageshack.us/my.php?image=hipoctqj1.jpg
Cosa verrebbe fuori incrociandolo con un HypoCT nel caso fosse un SuperHypoCT?
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Allora, eheheh, dalla speigazione postata da marula, dovrebbe essere un SHTCT e se fatto accoppiare con HypoCT ti daranno di sicuro degli hypo, ma se l'HypoCT non ha spot sul corpo o ne ha pochi, avresti la possibilita che qualche SHTCT ti uscirebbe, sono solo probabilita credo, chiedi agli altri che già hanno riprodotto questo morph.
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
------
Personalmente credo proprio che da SHTCT x HTCT esca qualche baby HTCT ma anche parecchi SHTCT, visto che uno dei genitori è quasi senza spot e l'altro ne ha pochissimi il risultato saranno baby con pochissimi spot.Adaron91 ha scritto:Allora, eheheh, dalla speigazione postata da marula, dovrebbe essere un SHTCT e se fatto accoppiare con HypoCT ti daranno di sicuro degli hypo, ma se l'HypoCT non ha spot sul corpo o ne ha pochi, avresti la possibilita che qualche SHTCT ti uscirebbe, sono solo probabilita credo, chiedi agli altri che già hanno riprodotto questo morph.
Comunque quello della foto è un SHTCT, come ha detto Adaron
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Quello della foto è un maschio che ho comprato a quel raduno dell'anno scorso fatto vicino a modena.
L'avevo comprato come hypo carrot tail.....
e ora me lo classificate come super hypo tangerine carrot tail? Wow...
Il tangerine non dovrebbe essere molto più carico come colore sull'arancione?
Quello della foto è giallo praticamente.
Poi discutevo prima con spyck sulla denominazione super e non super.
Ovvero dalla definizione sopra non deve avere spot sul corpo per essere super, mentre sencondo spyck(e altre molte foto viste in internet) i super sono quelli senza spot sulla testa.
Alla fine è tutto un fatto di denominazioni diverse a seconda della persona o c'è qualche errore da qualche parte?
L'avevo comprato come hypo carrot tail.....
e ora me lo classificate come super hypo tangerine carrot tail? Wow...
Il tangerine non dovrebbe essere molto più carico come colore sull'arancione?
Quello della foto è giallo praticamente.
Poi discutevo prima con spyck sulla denominazione super e non super.
Ovvero dalla definizione sopra non deve avere spot sul corpo per essere super, mentre sencondo spyck(e altre molte foto viste in internet) i super sono quelli senza spot sulla testa.
Alla fine è tutto un fatto di denominazioni diverse a seconda della persona o c'è qualche errore da qualche parte?
Metraton
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Scusa, nella fretta ho fatto una gaff, non è tangerine, ma comunque è SHCT, se guardi ha pochissimi spot anche sulla coda.
Personalmente credo che la definizione si SupeHypo di marula non sia sbagliata, visto che in molti siti USA ho visto diversi leopardini senza punti sulla testa ma con punti sul corpo(meno di 12) o con punti solo su testa e coda, essere definiti SuperHypo.
Personalmente credo che la definizione si SupeHypo di marula non sia sbagliata, visto che in molti siti USA ho visto diversi leopardini senza punti sulla testa ma con punti sul corpo(meno di 12) o con punti solo su testa e coda, essere definiti SuperHypo.
Ciao,
Manu
Manu
...sì...viste le differenziazioni dei patter sulla testa hanno dato un nome anche a quello...tendono a dividere e suddividere ogni colore manifestato (e poi a farci una ricerca genetica ).
La mancanza di spot sulla testa è il "baldy"..
il tangerin da noi viene interpretato come colore piùi ntenso, qui come meno di 12 spot nel corpo..
è recente questa sottoclassificazione precisa delle colorazioni degli hypo e alcuni tendono ancora a fare "a occhio"
Da noi si tende a descrivere come super hypo un geco molto carico (giallo intenso), ma la denominazione è data dalle macchie..
per le nascite dipende anche in parte dalla linea...alcune linee, se incrociate tra di loro, danno anche una percentuale di normal..
complimenti per il maschio! Più di metà coda carrot! Un bell'acquisto
La mancanza di spot sulla testa è il "baldy"..
il tangerin da noi viene interpretato come colore piùi ntenso, qui come meno di 12 spot nel corpo..
è recente questa sottoclassificazione precisa delle colorazioni degli hypo e alcuni tendono ancora a fare "a occhio"
Da noi si tende a descrivere come super hypo un geco molto carico (giallo intenso), ma la denominazione è data dalle macchie..
per le nascite dipende anche in parte dalla linea...alcune linee, se incrociate tra di loro, danno anche una percentuale di normal..
complimenti per il maschio! Più di metà coda carrot! Un bell'acquisto
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Sì devo dire che è stato un ottimo acquisto. All'inizio ero poco convinto ma si è rivelata una sorpresa davvero.
Infatti cercavo un femmina e si è rivelato un maschio...però è diventato davvero bellissimo. L'ho acquistato che aveva 3 settimane e l'ho pagato 50 euro. Mi sembra un ottimo prezzo per un super hypo CT
Infatti cercavo un femmina e si è rivelato un maschio...però è diventato davvero bellissimo. L'ho acquistato che aveva 3 settimane e l'ho pagato 50 euro. Mi sembra un ottimo prezzo per un super hypo CT
Metraton
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
sì..decisamente buono..soprattutto considerata la coda
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Eh eh eh... belle queste precisazioni per gli hypo...
dovremmo quasi quasi fare una bella tabella per definire con precisione l'animale anche qui in italy...
ciauz
dovremmo quasi quasi fare una bella tabella per definire con precisione l'animale anche qui in italy...
ciauz