Graphiurus

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Visto che oggi sono in vena di mettere foto metto anche le altre bestiole, Graphiurus sp., meglio noti come minighiri africani...Molto carini ed incredibilmente agili, anche se caratterizzati a quanto pare dalla peculiarità di non figliare al contrario dei loro parenti roditori...ormai è un anno che li ho e ancora nada :-)

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

ma questi son troppo carini , non ce la farei mai a darli ai serpi :) che palle pero', un anno e ancora niente..ma come mai ?
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Manzo
Messaggi: 212
Iscritto il: sab set 06, 2008 11:20 am
Località: Udine

uaaa che forti :D
a me hanno portato 3 criceti visto che la coppia dell amorosa di mio fratello ne ha sfornati una decina....
io prenderei il petauro pero' non lo trovo da nessuna parte uff
Sei o conosci qualche radioamatore?
Ti piace usare una ricetrasmittente?
Aggiorna la mappa e fai girare la voce
http://xoomer.alice.it/fennec/

DRITTA!! disse il conte grattandosi la fronte

http://it.youtube.com/watch?v=FCzjTJ3AZSw
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ma che bei musetti :D ho conosciuto una ragazza che aveva il problema opposto, non sapeva più come sistemarli perchè aveva sempre troppi cuccioli :? sicuro dei sessi?
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
moonska
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 04, 2008 12:53 pm
Località: Milano

bellissimi! :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Fantastici...qualche anno fa ebbi un maschio ed era veramente simpatico :D
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Eheh, sì sono proprio simpaticissimi, però devo dire che sono un po' rognosi...Hanno un'abilità innata per la fuga, e devono essere tenuti in teche di vetro (o comunque chiuse) o in rete ultrafine metallica, se no scappano! Rosicchiano qualunque cosa e la loro caratteristica testa piatta gli permette di infilarsi ad esempio nelle sbarre delle gabbie da criceti. Sono fantastici quando corrono e si arrampicano, poi col mignolo prensile delle zampette posteriori fanno dei numeri assurdi :-)
Beh Panny, direi che per le tue serpi sarebbero un pasto un po'...costoso :-)
Il sesso è relativamente sicuro, la femmina è sicuramente femmina, il maschio a sto punto mi lascia dubbioso...O è insomma, ci siamo capiti :-)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì sì sono veramente bravissimi nella fuga :D...il mio però era in una vasca di plastica con zanzariere metalliche come prese d'aria e da li non si usciva per nulla al mondo ghghgh...
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Eh, i miei sono nel terrario grande che usavo per i gechi, e non avendo la chiusura a ghigliottina non so se dimenticavo io di chiudere bene, o se effettivamente riuscissero a scostare un po' il vetro ma a volte li trovavo fuori, gli infidi...sono comunque fantastici :-)
Rispondi