Red stripe project

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Ecco le mie due femmine per il mio red stripe project...come maschio per loro sto cercando un tremper het raptor o un raptor reverse stripe...
una l'aveta già vista, della seconda non ho ancora postato la foto...e presto ne posterò di recenti...
..volevo lavorare sui vari morph che mi piacciono (i tre tipo di albino e gli snow) fissando gli het multipli (blazing blizzard, mack super hypo, tremper-rainwater-bell, red stripe) sugli stripe dei vari tipi...
...è un progetto lungo...circa 3-4anni...ma non sto già nella pelle per la prossima stagione riproduttiva, anche se il primo anno avrò una certa quantità di normal doble het...

Immagine

Immagine
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

questi son dei bei leo ;-)
adoro gli striped... ma da noi (in ita) se ne vedono davvero pochi...

ciauz
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

...non lo dire a me! :D
..io sono FISSATA con gli stripe! Di tutti i tipi (anche i miei futuri gargoyle saranno stripe :wink: ..come quelli di molly!)
...ho fatto una ricerca di quasi due mesi :shock: su tutte le linee dei vari morph per trovare le linee (la linea) dichiarate "het stripe"...quasi tutti i miei se non sono stripe sono het (scientificamente provato che sono het 8) )... :twisted:
...sono indecisa se accoppiare a queste un raptor o het (reverse o stripe) o andare su un rainwater (firewater...è una linea speciale molto tangerin e arancione di rainwater) red stripe....to be or not to be...this is the problem :roll: :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Veramente spettacolari, bellissimi veramente. Vorrei chiederti un info marula, visto che sei negli states e dagli acquisti :lol: vedo che hai conosciuto allevatori molto noti, che tu sappia le spedizioni Usa-Italia sono effettuate secondo te con tutti i giusti accorgimenti? In pratica il geco arriva sano e salvo? Chiedo a te perche' appunto vivi li e magari hai avuto modo di vedere di persona ciao e complimenti ancora!!!
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

Ecco sì questi mi piacciono molto :P motlo di più dei mack snow.
Un bel colore acceso con un disegno definito....sì sì molto belli. Complimentissimi per gli acquisti.

Cavolo marula quando dovrai tornare qui ti porti dietro un battaglione
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

manuel ha scritto:Veramente spettacolari, bellissimi veramente. Vorrei chiederti un info marula, visto che sei negli states e dagli acquisti :lol: vedo che hai conosciuto allevatori molto noti, che tu sappia le spedizioni Usa-Italia sono effettuate secondo te con tutti i giusti accorgimenti? In pratica il geco arriva sano e salvo? Chiedo a te perche' appunto vivi li e magari hai avuto modo di vedere di persona ciao e complimenti ancora!!!
Un mio amico importa regolarmente dagli USA parecchi gechi e arrivano TUTTI sani e vivi ;)

Complimenti marula, i red stripe sono il mio morph preferito :D
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Ciao Manu parli di A&M gecko giusto? Se si ho capito a chi ti riferisci conosco anchio abita vicino casa mia, solo che ero interessato a dei gechi che ho visto su un'altro sito per questo chiedevo thanks :wink:
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

Belli belli belli belli e anche belli :lol: :lol:
@lessandro
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

manuel ha scritto:Ciao Manu parli di A&M gecko giusto? Se si ho capito a chi ti riferisci conosco anchio abita vicino casa mia, solo che ero interessato a dei gechi che ho visto su un'altro sito per questo chiedevo thanks :wink:
Sì esatto, parlo di quella persona ;)
Comunque non penso che gli altri allevatori facciano diversamente da A&M Geckos .
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

OK :wink:
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Quoto manu, usano tutti lo stesso canale per le spedizioni ;-)
..qui è normale spedire (viste le distanze :wink: ) e non ho mai avuto problemi..
magari accertati che siano persone che lo fanno regolarmente, altrimenti rischi contrattempi (burocratici e altro).
Quello che ti posso sicuramente dire è che gli americani applicano tariffere "diverse" per l'europa e che alcuni allevatori non spediscono se non si spende almeno una certa cifra (spesso oltre 2 o 3000 dollari).
La spedizione è abbastanza costosa, ma è anche vero che hai più reperibilità..

...che dite sul maschio da assegnare a questo progetto? Meglio un raptor o un firewater (rainwater) red stripe molto tangerin?...Io sarei tentata più dal secondo...

...quando torno io mi porto decisamente dietro un battaglione..anche perchè sicuramente arriverò in primavera a quote che si aggirano intorno a 35-40 gechi :roll: (naturalmente non solo leo)...se poi come pare che accadrà torno non in primaverama in autunno...beh...allora avrò anche i piccoli che mi sono tenuta :lol: :lol: :lol:
..che disastro... :shock:
...però essendo pet e viaggiando accompagnati dovrei riuscire a farcela..
insomma...ho anche 13 cani al seguito, cosa mi fanno in più una quarantina di gechi? 8)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

marula ha scritto: ...quando torno io mi porto decisamente dietro un battaglione..anche perchè sicuramente arriverò in primavera a quote che si aggirano intorno a 35-40 gechi :roll: (naturalmente non solo leo)...se poi comepare che accadrà torno non in primaverama in autunno...beh...allora avrò anche i piccoli che mi sono tenuta :lol: :lol: :lol:
..che disastro... :shock:
...però essendo pet e viaggiando accompagnati dovrei riuscire a farcela..
insomma...ho anche 13 cani al seguito,cosa mi fanno in più una quarantina di gechi? 8)
Assolutamente facci sapere quando arrivi in areoporto che voglio vedere la scena... stile Ace Ventura... eh eh...
Immagine
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

hahahahahahhahaha...
..i miei amici cinofili sostengono che a malpensa metteranno una mia statua: io che spingo una serie di carrelli a corriera carichi di kennel e gabbie ahahahhahahahahahahaha

...in effetti mi guardavano tutti quando sono partita..chissà perchè :?: :roll:

:lol: :lol: :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Cristiana
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:28 pm
Località: Firenze

Fantastici!!! E te lo dice una che sui leo ha delle riserve(tutta invidia, quando parlate di morph non cicapisco niente eheheh)
, ma i tuoi sono bellissimi. Alll'areoporto ci voglio essere anche io ehehheh! Ma in usa ci sei per lavorare con i cani(ehm, scusa la curiosità)?
Cristiana-Morgana
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Sì, sono venuta a lavorare i miei australian sui vitelli..e per prendere monte di cani da qui per portare linee nuove in italia...poi mi fermo..altrimenti mi dicono che vado off topic :roll: :roll:
(kelli di hisss in un forum americano visto quanto parlavamo di cani ci ha messo la sezione tutta per noi :lol: :lol:)
..in realtà la catalogazione dei morph non è poi complicatissima, solo che devi avere delle nozioni di genetica di base e sapere l'evoluzione di due o tre linee base (la cosa complicata è che non te lo spiegano in nessun libro..è tutto un lavoro di ricerca su forum e presso allevatori)...per il resto sono più i nomi che fanno paura rispetto a quello che significano :wink:
Sono abbastanza emozianata per questo progetto e per il progetto con i mack snow...sono le due linee sulle quali ho studiato di più e ho scelto dei soggetti specifici...
Vediamo cosa nascerà il prossimo anno :oops:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi