Nuovi arrivi from hamm

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

troppo belli ottimi acquisti, stupenda la femmina mi piace troppo la linea tremper di JMG
complimenti
Luca
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

pitman ha scritto:
Manu ha scritto:Concordo con Roby,
inoltre pit, se gli animali di Jeff non ti piacciono puoi evitare di comprarli.
Comunque siamo qui per ammirare l'animale preso da borto da JMG e non di certo a chi dirò o no dove comprare i propri animali,
ma visto che continuii: credo che ognuno possa fare i propri acquisti un po' dove meglio crede, spendendo poco o tanto, e ripeto che il problema non è tuo, ma se un un big come in questo caso JMG ti spedisce un animale che doveva presentare un 100% di carrot tail con coda amputata e il resto di oltre 6-7 mesi che non superano i 30 grammi se permetti esprimo il mio giudizio visto che i soldi spesi erano i miei.
Anche se purtroppo visto il livello medi basso che abbiamo in italia siamo obbligati ad importare dall'America.
Giuro che non ho ancora fotografato gli esemplari solo perchè fanno pena da come sono ridotti e invito chiunque a venirli a vedere di persona a casa mia per rendersi conto in che stato sono.
E qui credo che si possa chiudere questa inutile polemica.
Come dice Carletto i gechi giovani provenienti dagli USA sono mediamente più magri di quelli made in Italy, ma è abbastanza normale, ciò avviene perchè il numero di animali da gestire negli allevamenti USA è molto più elevato di quelli made in Italy...ciò non vuol dire che gli animali stiano male, anche perchè i gechi messi all'ingrasso non sempre stanno meglio di quelli cresciuti lentamente (anche io quest'anno ho leo fuori taglia, li ho fatti brumare e hanno smesso di mangiare per un po', ma non son più piccoli della norma perchè maltrattati, ma solo perchè cresciuti come crescerebbero con un ciclo stagionale naturale).
Purtroppo durante le spedizioni USA - Europa, può capitare che qualche geco per uno spavento o per stress perda la coda...capitò anche a me con gechi comprati un paio d'anni fa e non da JMG (i suoi mi son sempre arrivati interi)...quindi direi che è solo sfortuna se il geco è arrivato senza coda...personalmente conoscendo Jeff mi sarei fatto fare lo sconto e avrei preso il geco senza coda, visto che sicuramente avrebbe portato geneticamente animali splendidi.
Comunque ribadisco il concetto, ognuno deciderà di comprare dove vuole, ma se vedo un allevatore che tiene male gli animali o che mi propone gechi conciati male come dici tu, io non li compro (e penso che in molti la pensino come me), primo perchè non voglio portarmi a casa animali messi male, secondo perchè non do i miei soldi a persone che tengono male i gechi!!...Questo perchè ritengo che dare i soldi a chi tiene male gli animali sia comunque un modo per approvarli e appoggiarli...quindi meglio se non urli troppo forte che ti ha dato gechi messi male, perchè prima di ritirarli li hai visti, potevi farti ridare i soldi!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

OT: Scusa borto per la polemica...
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

io aggiungo un ecclesiastico AMEN !!! e buon san patrizio a tutti :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
pitman
Messaggi: 183
Iscritto il: mer ott 24, 2007 4:06 pm
Località: milano

guarda manu ti dedico ancora due secondi del mio tempo visto che tu continui a rispondere a tutt'altro di quello che sto' dicendo, quasi quasi a voler smontare la mia esperienza vissuta.
Manu ha scritto:Come dice Carletto i gechi giovani provenienti dagli USA sono mediamente più magri di quelli made in Italy, ma è abbastanza normale, ciò avviene perchè il numero di animali da gestire negli allevamenti USA è molto più elevato di quelli made in Italy...ciò non vuol dire che gli animali stiano male, anche perchè i gechi messi all'ingrasso non sempre stanno meglio di quelli cresciuti lentamente (anche io quest'anno ho leo fuori taglia, li ho fatti brumare e hanno smesso di mangiare per un po', ma non son più piccoli della norma perchè maltrattati, ma solo perchè cresciuti come crescerebbero con un ciclo stagionale naturale).
Proprio perchè hanno più animali dovrebbero aver un occhio di riguardo alle bestiole visto che sia per qualità che per nome i loro animali costano di più.
Lunge da me dal voler o pretendere animali grassi ma un animale con data di nascita “fine agosto” a mio modesto parere non deve pesare 27 grammi, ma non tanto perchè lo si voglia “grasso” ma nemmeno con le anche di fuori.
Manu ha scritto:Purtroppo durante le spedizioni USA - Europa, può capitare che qualche geco per uno spavento o per stress perda la coda...capitò anche a me con gechi comprati un paio d'anni fa e non da JMG (i suoi mi son sempre arrivati interi)...quindi direi che è solo sfortuna se il geco è arrivato senza coda...personalmente conoscendo Jeff mi sarei fatto fare lo sconto e avrei preso il geco senza coda, visto che sicuramente avrebbe portato geneticamente animali splendidi.
Purtroppo a Simone (lui ha ritirato gli animali per conto mio), gli è stato detto: che il geco che mi è arrivato senza coda, è stato spedito con 3 animali nello stesso box e a causa di una zuffa gli è stata amputata la coda che doveva presentare quasi il 100% di carrot tail e con un bel morso sulla nuca.
E' pur si vero che geneticamente è un animale notevole ed è anche vero che mi è stata donanata un'altra femmina di stessa genetica come scuse, ma di colore molto scadente ed anche lei a mio parere sotto peso.
Manu ha scritto:Comunque ribadisco il concetto, ognuno deciderà di comprare dove vuole, ma se vedo un allevatore che tiene male gli animali o che mi propone gechi conciati male come dici tu, io non li compro (e penso che in molti la pensino come me), primo perchè non voglio portarmi a casa animali messi male, secondo perchè non do i miei soldi a persone che tengono male i gechi!!...Questo perchè ritengo che dare i soldi a chi tiene male gli animali sia comunque un modo per approvarli e appoggiarli...quindi meglio se non urli troppo forte che ti ha dato gechi messi male, perchè prima di ritirarli li hai visti, potevi farti ridare i soldi!
Grazie del consiglio ma deve esser un consiglio non un ordine, come ho già detto prima gli animali sono stati ritirati non da me, ma da una persona che non parla inglese, infatti quando ti chiamai sabato e non mi hai risposto, volevo chiederti gentilmente se potevi parlare con JMG, visto che Simone mi ha riferito le condizioni di ciò che gli era stato dato e non sapeva come comportarsi, io da “qui” ho potuto dirgli solo di farsi ridare i soldi ma purtroppo non avevano contanti per ripagarmi il totate della somma, quindi me li sono dovuti prendere “forzatamente”.
Ripeto e ribadisco questa non è una campagna pubblicitaria negativa nei confronti di JMG ma solo una mia esperienza personale che ha visto di persona anche Borto

panny ha scritto:io aggiungo un ecclesiastico AMEN !!! e buon san patrizio a tutti :)
e andate tutti in pace :-D
meglio un gatto attacato agli zibidei ..........che un aury in casa aHAHhaHAHah
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Personalmente ritengo che Geneticamente, gli animali di JM siano stupendi,
ha bellissimi morph ne fa molti ed a livello di selezione dell colore sul Tangerine siano NOTEVOLI, per quello che ho potuto vedere però non sono il massimo, non dico che sono malati maltenuti maltrattati o che vengano tenuti in scatole di cartone 10 Cm per 10 Cm, solo che ho ritirato degli esemplari ad Hamm da loro, 1 con coda monca ( completamente ) non molto grasso ed ok capita che dei leo si menino per carità ma è anche vero che è colpa sua che ne ha messi 3 nella stessa scatola durante la spedizione, e sappiamo bene che la legge è 1 animale 1 vasca, soprattutto per un viaggio che magari dura 2-3 giorni...

Il secondo era magrolino, NON MALATO O DENUTRITO, solamente rispetto agli altri che ho ritirato da altri allevatori... beh la differenza si notava...

Non mi sono stati dati indietro i soldi...
Non so se non abbia capito lui o non mi sono riuscito a spiegare io ( il mio inglese affonda come piombo nel mare ) ma mi è stato regalato un' altro esemplare, per carità un bel gesto giustamente però pure quello messo a paragone di altri ritirati non era poi così in carne.

Quì nessuno dice che JM ha dei gechi che fanno schifo ne tantomeno che li tiene male, quando ho messo le foto del mio super snow che è indietro con la crescita la prima cosa che mi è stata detta è stata:

MA NON TI SEMBRA MAGRO...

Beh ragazzi tutti gli esemplari da me ritirati da JM sono più magri del mio maschio che è indietro con la crescita.

Le eccezioni esistono ( esempio il mio super snow ).
Ma 3 esemplari su 3 è più che altro che ne ha molti e li guarda meno del dovuto ( CREDO ).

RIBADISCO non è una polemica solamente un' esperienza personale sul vissuto, poi magari tutti queli che hanno preso gechi da lui li hanno ritirati obesi non lo metterei mai in dubbio.

Per quello che ho ritirato io ad hamm ci sono rimasto male, sia per la femmina con coda amputata sia per gli altri 2 esemplari che non erano al top della forma.

Magari è semplice sfortuna ;-)
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh Simone, tu non hai un paio di mille baby l'anno, quindi dovresti poter curare molto di più il singolo esemplare, poi per carità ciò non vuol dire che tu non l'abbia curato e che il tuo geco non volesse partire (come hai detto tu capita) ma semplicemente sapendo da dove arriva l'animale fa più strano vedere un geco magro da chi produce pochi baby che da chi ne produce tanti.
Pitman, non ho ricevuto alcuna chiamata da te, altrimenti ti avrei risposto, comunque ho incontrato Simone un paio di volte, quindi se aveva bisogno poteva dirmelo di persona e sarei andato con lui da Jeff senza alcun problema.

Comunque pit sarà il modo in cui scrivi, ma da come ha scritto Simone la situazione sembra già meno grave.

Inoltre concludo dicendo che forse pit la tua non sarà una campagna diffamatoria...ma dall'aria dei toni così era parsa...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ultima cosa,
pit visto che son messi così male i gechi che hai ritirato tanto da invitare tutti a casa tua a vederli con i propri occhi, cosa ne dici di postare le foto, così ci rendiamo tutti i conto di quello che dici.
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Manu ha scritto:Beh Simone, tu non hai un paio di mille baby l'anno, quindi dovresti poter curare molto di più il singolo esemplare, poi per carità ciò non vuol dire che tu non l'abbia curato e che il tuo geco non volesse partire (come hai detto tu capita) ma semplicemente sapendo da dove arriva l'animale fa più strano vedere un geco magro da chi produce pochi baby che da chi ne produce tanti.
Pitman, non ho ricevuto alcuna chiamata da te, altrimenti ti avrei risposto, comunque ho incontrato Simone un paio di volte, quindi se aveva bisogno poteva dirmelo di persona e sarei andato con lui da Jeff senza alcun problema.

Comunque pit sarà il modo in cui scrivi, ma da come ha scritto Simone la situazione sembra già meno grave.

Inoltre concludo dicendo che forse pit la tua non sarà una campagna diffamatoria...ma dall'aria dei toni così era parsa...
Ovviamente,
tanti baby = più tempo da dedicargli, a me l' unica cosa che mi ha preso male è stato il fatto che ha spedito 3 gechi nella stessa vasca e che quell' esemplare era stato morso alla testa e che avesse la coda completamente staccata :(

Per il discorso magri beh speriamo sia stata solo sfortuna boh... ;-)
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

spyck_ti ha scritto:
Manu ha scritto:Beh Simone, tu non hai un paio di mille baby l'anno, quindi dovresti poter curare molto di più il singolo esemplare, poi per carità ciò non vuol dire che tu non l'abbia curato e che il tuo geco non volesse partire (come hai detto tu capita) ma semplicemente sapendo da dove arriva l'animale fa più strano vedere un geco magro da chi produce pochi baby che da chi ne produce tanti.
Pitman, non ho ricevuto alcuna chiamata da te, altrimenti ti avrei risposto, comunque ho incontrato Simone un paio di volte, quindi se aveva bisogno poteva dirmelo di persona e sarei andato con lui da Jeff senza alcun problema.

Comunque pit sarà il modo in cui scrivi, ma da come ha scritto Simone la situazione sembra già meno grave.

Inoltre concludo dicendo che forse pit la tua non sarà una campagna diffamatoria...ma dall'aria dei toni così era parsa...
Ovviamente,
tanti baby = più tempo da dedicargli, a me l' unica cosa che mi ha preso male è stato il fatto che ha spedito 3 gechi nella stessa vasca e che quell' esemplare era stato morso alla testa e che avesse la coda completamente staccata :(

Per il discorso magri beh speriamo sia stata solo sfortuna boh... ;-)
Ma sei sicuro d'aver capito bene!? Non è per sfiducia, ma mi sembra veramente strano che spediscano 3 gechi un un solo contenitore.
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Si Manu, ne sono sicuro,
tra i 3'000 SCUSAMI, PERDOMANI, SCUSAMI, PERDONAMI, ECC...

Ho capito che aveva spedito 3 animali in 1 solo contenitore, sincero...
Se fosse stata solo la coda ok capita che per stress autotomino da soli la coda è SFRORTUNA NERA ma capita, però il morso sulla testa può essere solo causato da un' altro esemplare.
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
pitman
Messaggi: 183
Iscritto il: mer ott 24, 2007 4:06 pm
Località: milano

Manu ha scritto:Beh Simone, tu non hai un paio di mille baby l'anno, quindi dovresti poter curare molto di più il singolo esemplare, poi per carità ciò non vuol dire che tu non l'abbia curato e che il tuo geco non volesse partire (come hai detto tu capita) ma semplicemente sapendo da dove arriva l'animale fa più strano vedere un geco magro da chi produce pochi baby che da chi ne produce tanti.
Pitman, non ho ricevuto alcuna chiamata da te, altrimenti ti avrei risposto, comunque ho incontrato Simone un paio di volte, quindi se aveva bisogno poteva dirmelo di persona e sarei andato con lui da Jeff senza alcun problema.

Comunque pit sarà il modo in cui scrivi, ma da come ha scritto Simone la situazione sembra già meno grave.

Inoltre concludo dicendo che forse pit la tua non sarà una campagna diffamatoria...ma dall'aria dei toni così era parsa...

JMG=

+ gechi di notevole colorazione
- scandenti di forma fisica

+/- o meglio da definirsi visto che ancora non hanno defecato : esami delle feci.
forse cosi' la capisci meglio

p.s. la chiamata dal mio telefono e' stata fatta alle ore 10,32 non rispondendomi dissi a simo di lasciar cosi' le cose e che ne avremmo tratto lezione per la volta prossima.

per le foto potrei anche fartele ma non vorrei mai che poi mi dicessi che non sono le foto degli animali da me acquistati quindi ti evito di star qui l'ennesima occasione per controbbatermi
poche parole a buon intenditore :wink:
meglio un gatto attacato agli zibidei ..........che un aury in casa aHAHhaHAHah
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

pitman ha scritto:
Manu ha scritto:Beh Simone, tu non hai un paio di mille baby l'anno, quindi dovresti poter curare molto di più il singolo esemplare, poi per carità ciò non vuol dire che tu non l'abbia curato e che il tuo geco non volesse partire (come hai detto tu capita) ma semplicemente sapendo da dove arriva l'animale fa più strano vedere un geco magro da chi produce pochi baby che da chi ne produce tanti.
Pitman, non ho ricevuto alcuna chiamata da te, altrimenti ti avrei risposto, comunque ho incontrato Simone un paio di volte, quindi se aveva bisogno poteva dirmelo di persona e sarei andato con lui da Jeff senza alcun problema.

Comunque pit sarà il modo in cui scrivi, ma da come ha scritto Simone la situazione sembra già meno grave.

Inoltre concludo dicendo che forse pit la tua non sarà una campagna diffamatoria...ma dall'aria dei toni così era parsa...

JMG=

+ gechi di notevole colorazione
- scandenti di forma fisica

+/- o meglio da definirsi visto che ancora non hanno defecato : esami delle feci.
forse cosi' la capisci meglio

p.s. la chiamata dal mio telefono e' stata fatta alle ore 10,32 non rispondendomi dissi a simo di lasciar cosi' le cose e che ne avremmo tratto lezione per la volta prossima.

per le foto potrei anche fartele ma non vorrei mai che poi mi dicessi che non sono le foto degli animali da me acquistati quindi ti evito di star qui l'ennesima occasione per controbbatermi
poche parole a buon intenditore :wink:
Antonio io però non ho mai detto che tutti gli animali fossero messi male, la mia era un po' magrolina, ma se avessi dubitato dello stato di salute dell'animale ovviamente non l'avrei preso. Poi però potevi chiamare anche me se c'erano problemi! Mi hai chiamato per chiedermi dove fosse il tavolo di jmg, per problemi più gravi ovvio che sarei stato presente.
In ogni caso credo che lo scopo del post fosse tutt'altro rispetto al diffamare Jeff. Quindi non credo la discussione debba procedere oltre. Al massimo apri un'altro post con le foto degli animali spediti. Però io ritengo anche che se non si vanno a ritirare gli animali di persona e si hanno problemi a parlarsi ovvio che poi i problemi saltino fuori...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

bortojack ha scritto:Però io ritengo anche che se non si vanno a ritirare gli animali di persona e si hanno problemi a parlarsi ovvio che poi i problemi saltino fuori...
Concordo.

Vabbè Antonio per le foto fai come vuoi...allora anche se vengo a vederli a casa tua posso dire "ma secondo me non sono quelli"...vabbè...
Ti chiedo scusa solo per non averti risposto al telefono, ho controllato ora le chiamate perse ed effettivamente ce n'è una tua di sabato alle 10.36...ti giuro che l'ho scoperto ora...probabilmente è una delle tante che non ho sentito (visto il putiferio dentro ad Hamm...Molly può confermare che a volte non ho risposto manco a lei) e probabilmente non l'ho vista perchè è passata in secondo piano dietro ad un'altra chiamata persa.
Ultima modifica di Manu il mar mag 05, 2009 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Scusate se mi intrometto ma questo JMG ha un sito internet? e poi spedisce Gechi dagli USA in Italia? (Magari ho capito male..)
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Bloccato