Aggiornamento P. picta

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Candycane

be, in bocca al lupo!!! ;-)
Lalla
Contatta:

usa un pennellino a setola morbida per spostare la terra, poi un cucchiaio per raccoglierle.
giorgio199
Traduttore - Translator

Immagine
giorgio199
Traduttore - Translator

incubate, le ha fatte attaccate, mi devo preoccupare?
Lalla
Contatta:

no capita che restino attaccate anche se son fertili a volte..
giorgio199
Traduttore - Translator

speriamo
Manu

Incrociamo le dita e vediamo che succede :D
Comunque se non son buone tra circa una settimana noterai che le uova avranno un colore giallastro e non più bianco.
giorgio199
Traduttore - Translator

incubate come si deve, come mi avete consigliato, non le ho rigirate nel trasporto terrario/incubatrice, sono su torba asciutta (di umido c'è solo poco poco di torba sotto le uova che ho preso col cucchiaino insieme a loro) in una scatola dove vendono i grilli chiusa che però ha già le prese d'aria, nel caso non fossero sufficienti potrei benissimo forare ancora :D e accanto ci ho messo un tappo di nutella girato pieno d'acqua, l'incubatrice è a temperatura ambiente circa 23°C come quella dei terrari, fatta in polistirolo.. se sbaglio qualcosa dite pure, io incrocio le dita
Manu

giorgio199 ha scritto:incubate come si deve, come mi avete consigliato, non le ho rigirate nel trasporto terrario/incubatrice, sono su torba asciutta (di umido c'è solo poco poco di torba sotto le uova che ho preso col cucchiaino insieme a loro) in una scatola dove vendono i grilli chiusa che però ha già le prese d'aria, nel caso non fossero sufficienti potrei benissimo forare ancora :D e accanto ci ho messo un tappo di nutella girato pieno d'acqua, l'incubatrice è a temperatura ambiente circa 23°C come quella dei terrari, fatta in polistirolo.. se sbaglio qualcosa dite pure, io incrocio le dita
Immaginavo che la scatola dei grilli avesse già qualche foro, aggiungine però qualcuno anche sul coperchio ;)
Per il resto è tutto ok :D
giorgio199
Traduttore - Translator

benissimo, comunque ora "a mente lucida" approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato a tenerle nel migliore dei modi, in particolar modo Lalla che mi ha fatto improvvisare chirurgo per una notte :lol: dovendo sistemare una brutta muta che non andava via, e Manu che ha sempre risposto a un rompi****e che faceva domande su ogni stupidaggine :P grazie davvero, e ora incrociamo le dita :D
giorgio199
Traduttore - Translator

Immagine
Immagine

posso buttarle, vero? :cry:
Lalla
Contatta:

mai buttare le uova, incubarle non ti costa nulla ... vedi come va.
ho visto schiudere gechini perfetti da ovette orribili, incluso un uovo che spurgava da un forellino e uno apparentemente marcio... :wink:
aspetta almeno una settimana dopodichè sperale.
giorgio199
Traduttore - Translator

Sìsì sicuramente finchè non evaporano rimangono lì :D
è solo che hanno un aspetto decisamente terribile
Steve

Per adesso segui i consigli di !*notw*! Lalla !*notw*! ... e anche se và male non preoccuparti ne faranno tante altre :wink:
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Manu

Concordo con Lalla e Steve,
è vero che non sembran prometter bene...ma mai dire mai...anche io ho visto schiudere uova su cui non avrei puntato un centesimo, come ho visto uova stupende ammuffire dopo parecchi giorni di incubazione.
Rispondi