Ho fatto diverse prove..... sotto...sopra.... di fianco la sostanza non cambia....provato come ha fatto Lalla con diversi termometri i valori rimanevano quelli.
L'importante è che il calore sia uniformemente distribuito....la griglia è la cosa miglire.
Un unica miglioria....però non ho ancora provato..... una ventolina...quella dei computer per smuovere l'aria!!!!! Potrebbe essere utile soprattutto in una incubatrice grande....
Incubatrice artigianale
Grazie roby dell'informazione! Alla ventolina avevo pensato anch'io... poi però credo che bisognerebbe tenere sotto controllo stretto l'umidità. Mi sa che tenderebbe a diminuire molto rapidamente. Certo in un'incubatrice grande, come dici te, il problema dell'umidità sarebbe senz'altro minore.
Ciao,
Ciao,
Samu
Se si usa una ventolina è necessario usare un depotenziatore, la ventola deve girare molto lentantamente, in modo tale da mantenere costantemente il giusto tasso d'umidità, senza sbalzi.Samu ha scritto:Grazie roby dell'informazione! Alla ventolina avevo pensato anch'io... poi però credo che bisognerebbe tenere sotto controllo stretto l'umidità. Mi sa che tenderebbe a diminuire molto rapidamente. Certo in un'incubatrice grande, come dici te, il problema dell'umidità sarebbe senz'altro minore.
Ciao,
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Visto che si parla di incubatrici, provo a chiedere qua invece di aprire un nuovo topic... Il contenitore in cui mettete le uova sopra la vermiculite o perlite che sia, voi lo chiudete del tutto e lo aprite periodicamente per areare, oppure lo lasciate aperto o magari praticate dei forellini sul coperchio? Mi è venuto questo dubbio per quanto riguarda l'umidità...
Ciao,
Ciao,
Samu
molto bella la tua incubatrice, io come variante sotto la serpentina metto delle bottiglie d'acqua, in modo che la temperatura resti abbastanza costante, cala di pochissimo; per il resto è tutto uguale. Appena ho tempo posto qualche foto.
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
-
- Traduttore - Translator
Personalmente uso contenitori bucherellati e che ogni tanto apro per rimettere un po' d'acqua sulla vermiculite.Samu ha scritto:Visto che si parla di incubatrici, provo a chiedere qua invece di aprire un nuovo topic... Il contenitore in cui mettete le uova sopra la vermiculite o perlite che sia, voi lo chiudete del tutto e lo aprite periodicamente per areare, oppure lo lasciate aperto o magari praticate dei forellini sul coperchio? Mi è venuto questo dubbio per quanto riguarda l'umidità...
Grazie Alessio, è come faccio io allora, mi era venuto il dubbio che il contenitore dovesse essere sigillato per mantenere l'umidità più a lungo!alessio ha scritto:Personalmente uso contenitori bucherellati e che ogni tanto apro per rimettere un po' d'acqua sulla vermiculite.
Samu
Esatto,alessio ha scritto:Senza ricircolo d'aria rischi la formazione di muffe, che se tolte subito non danno problemi, ma meglio non rischiare.
infatti anche io uso lo stesso metodo
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
- panny
- Contatta:
io pure più o meno apro la scatola due volte alla settimana..
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
Grazie delle vostre informazioni!
Ciao,
Anch'io uso lo stesso metodo! Ma avendo i fori nella scatola, vi si forma condensa? Perché a me si forma comunque. Giusto per capire...panny ha scritto:io pure piu o meno apro la scatola due volte alla settimana..
Ciao,
Samu
- panny
- Contatta:
io uso le scatolette con i fori minuscoli laterali, e non si forma condensa..
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
Grazie panny! Non ci avevo pensato! Mi sa che opterò anch'io per questa scelta, ho una valanga di quelle scatoline di plastica in cui vendono i grilli!panny ha scritto:io uso le scatolette con i fori minuscoli laterali, e non si forma condensa..
Samu
- panny
- Contatta:
esatto samu, mi riferivo proprio a quelle
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae