Ciao ragazzi,questa è la situazione ad oggi...che dite? quanto dovrò aspettare ancora?
Altra cosa, per la vermiculite si parla sempre di rapporto 1:1 o 1:1.5 con acqua, ma indicativamente questo 1, quanto deve seere? intendo dire, quanto deve riempire la scatola? fino a metà può bastare?
Manca poco.....Puoi mettere 40-45 gr di vermiculite....rapporto 1:1 40-45 gr di acqua questo va bene per una scatoletta tipo quelle dei grilli.....
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Grazie Roby,altra piccola domanda,la vaschetta di deposizione(che poi è la tana umida)la tengo nella parte fredda del terrario o la metto nella parte calda?
Meglio sarebbe metterla in un incubarice.... te la puoi fare.....con l'opzione "cerca" trovi tutto quello che ti serve....altrimenti molla un fischio...
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
baustar ha scritto:No no! l'incubatrice l'ho già fatta!! intendo per farla deporre è meglio mettere la vaschetta in una zona pù calda o più fredda? o è indifferente?
Io la tana umida, che è anche dove depongono, la tengo sempre nella zona fredda del terrario! Nella zona calda il substrato si asciugherebbe molto in fretta, oltre a creare forse un eccessivo caldo umido! Poi sentiamo anche gli altri...
baustar ha scritto:No no! l'incubatrice l'ho già fatta!! intendo per farla deporre è meglio mettere la vaschetta in una zona pù calda o più fredda? o è indifferente?
Io la tana umida, che è anche dove depongono, la tengo sempre nella zona fredda del terrario! Nella zona calda il substrato si asciugherebbe molto in fretta, oltre a creare forse un eccessivo caldo umido! Poi sentiamo anche gli altri...
Ciao,
Zona fredda!!!.... per gli stessi motivi....