Tempo addietro Santa Lallina presentò la sua incubatrice e mi diede lo spunto per mettermi all'opera, la solita scatola di polistirolo non mi convinceva più...
Mi sono scervellato un po' cercavo un materiale facile da lavorare, con pochissima dispersione di calore e resistente all'umidità, dopo un po' di ricerche la scelta è caduta su dei "sandwich" di polistirolo compresso (non quello a palline) e bachelite; per assemblare al meglio la struttura poi ho usato degli angolari di alluminio, è riscaldata da un cavetto da 25W inserito in un foglio di policarbonato e infine per comodità ho aggiunto una finestrella in plexyglass.
Ma ora Bando alle ciance ecco a voi la Lallincubator 1.0 (ho già in mentel e prossime migliorie):
Uno dei lati (da notare l'adesivo messo malissimo e stortissimo):
Il coperchio (qui notare come mi sia morto l'uniposca verde a metà lavoro):
Una foto dell'interno, al momento sto incubando delle uova di Pogona vitticeps:
Particolare del cavetto e del policarbonato:
Vista superiore:
Ovviamente vorrei ringraziare i due martiri che han supportato il progetto: il già noto uniposca verde, chi nello stupore mi ha procurato l'angolare verde e soprattutto il mio paparino (a qualcuno noto per il suo aggirarsi per le fiere :giggle:) che ha saputo realizzare a perfezione la mia idea :giggle:
Ovviamente per suggerimenti, critiche, domande, etc etc sono qua :;):
Lallincubator 1.0
anche qui
we voglio una percentuale..
we voglio una percentuale..
- panny
- Contatta:
molto bella ghigo ! e soddisfa pure l'occhio adesso pero' ti tocca versare i soldi del copyright in bocca al lupo con le uova di pogona !
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
molto bella e abbastanza facile nel realizzarla.
scusate se mi intrometto, ma non volevo aprire un nuovo post.
quanto fate stare i babi appena nati nell'incubatrice? ( mi spiego meglio )
tramite la temperatura posso sapere il giorno della schiusa, ma, se mi nascono quando io sono a letto o al lavoro? nella peggiore delle ipotesi possono stare in quelle condizioni per 5/6/7 ore?
grazie.
tramite la temperatura posso sapere il giorno della schiusa, ma, se mi nascono quando io sono a letto o al lavoro? nella peggiore delle ipotesi possono stare in quelle condizioni per 5/6/7 ore?
grazie.
Ghigo complimenti per l'elaborazione
Se fai qualche foro nelle scatole di incubazione dovrebbero vivere anche una dozzina d'ore dopo la schiusafabio4678 ha scritto:molto bella e abbastanza facile nel realizzarla.
grazie.
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
- carlettocremona
Ho visto che una vaschetta poggia direttamente sul policarbonato dove è alloggiato il cavetto.....la sonda del termostato è dentro la vaschetta quindi non ci dovrebbe essere il rischio cottura, ma nella vaschetta accatastata sopra la temperatura non rimarrà più bassa? Spero di essermi spiegato....
Ciao
Carlo
Carlo
- carlettocremona
Haha ok!....avevo pensato di fare una cosa simile tempo fa...per fare maschi e femmine contemporaneamente
Ciao
Carlo
Carlo