Consiglio sul geco

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
RicKo

grazie a tutti , tra i T. fasciatus e P. picta qualè più facile da riprodurre e qual'è meno timido cioè più visibile a zonzo nel terrario?
Lalla
Contatta:

io direi P.picta decisamente più robusta... anche se malgrado la facilità con cui si riproduce occorre fare molta attenzione all'integrazione con calcio e D3 nelle femmine.
per integrazione e riproduzione lo stesso discorso vale per T. fasciatus .. ma i baby sono incredibilmente delicati, oltre che minuscoli...
qui trovi info su T. fasciatus e qualche foto per farti un idea della grandezza da neonati http://www.ciliatus.it/index.php?a=articles&art=10
RicKo

veramente un bel forum con degli articoli molto interessanti , colmplimenti :) , pensavo fossero più grandicelli i T. fasciatus, ho paura, non essendo abituato a gestire terrari così minuscoli ad eccedere o deficere nelle temperature.
Manu

Beh direi che potresti pensare anche ai Nephrurus milii nelle fiere i baby non sessabili si comprano con 30-50€ (dipende dall'allevatore) e sono facili da allevare tanto quanto un leopardino :D
RicKo

belli anche quelli :D , mannaggia manca ancora esattamente 1 mese , chissà quanti nomi verranno fuori nel mentre , BENE così :wink:
Manu

RicKo ha scritto:belli anche quelli :D , mannaggia manca ancora esattamente 1 mese , chissà quanti nomi verranno fuori nel mentre , BENE così :wink:
Ma di dove sei?
Hai visto che domenica c'è l'Italian Gekko Meeting!? :D
RicKo

sono friulano , ora mi documento sull'meeting non ne sapevo niente :(
giorgio199
Traduttore - Translator

beh se sei friulano non sei poi così distante e se vuoi iniziare ad allevare gechi DEVI VENIRE :P
RicKo

se posso vengo voleniteri, qualcuno di voi porta qualche geco o comunque qualcosa si trova anche solo per vederli dal vivo?
Manu

RicKo ha scritto:se posso vengo voleniteri, qualcuno di voi porta qualche geco o comunque qualcosa si trova anche solo per vederli dal vivo?
Ehehe queste domande falle nel topic sull'IGM ;)
Comunque sì ci saranno diversi gechi in vendita ;)
RicKo

ci sono delle foto dell'edizione scorsa?
Manu

RicKo ha scritto:ci sono delle foto dell'edizione scorsa?
No mi spiace, a questo giro prometto che ce ne saranno...a costo di passare la giornata a farle di persona!! :D
Rispondi