Info Phelsuma quadriocellata

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
Avatar utente
Jullo
Messaggi: 112
Iscritto il: mar ott 17, 2006 5:45 pm
Località: Castelli Romani

Ho una strana idea che mi gira in testa da un po' di tempo ...
Volevo sapere se in un 30*30*45 ci sta una coppia di Phelsuma quadriocellata?
In rete non ho trovato schede specifiche sui P. quadriocellata, per esempio so che sono di taglia piccola ma non sono riuscito capire quanto precisamente :? , qualche informazione in più non dispiace :D .
L'unica misura per il terrario che ho travato è 10 galloni, quanti sono 10 gallloni in altezzaxlunghezzaxprofondità (in volume circa 40 litri)?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Jullo ha scritto:Ho una strana idea che mi gira in testa da un po' di tempo ...
Volevo sapere se in un 30*30*45 ci sta una coppia di Phelsuma quadriocellata?
In rete non ho trovato schede specifiche sui P. quadriocellata, per esempio so che sono di taglia piccola ma non sono riuscito capire quanto precisamente :? , qualche informazione in più non dispiace :D .
L'unica misura per il terrario che ho travato è 10 galloni, quanti sono 10 gallloni in altezzaxlunghezzaxprofondità (in volume circa 40 litri)?
Le P. quadriocellata da adulte arrivano a misurare massimo 12cm.
In un terrario di 30x30x45(h?) cm puoi tranquillamente allevarci una coppia.
Come metodica dall'evamento è del tutto simile a quella di P. grandis, necessitano di un terrario caldo e umido, con punto caldo a 30°C e zona fresca a circa 25°C.
In estate necessitano di un paio di nebuilizzazioni al giorno, mentre in inverno ne basta una. Questi gechi non necessitano di una bruma molto fredda, già con 25°C nel punto caldo e 20°C in quello freddo sono in rallentamento metabolico ;)
10 galloni son circa 40L, ma non ricordo di preciso quanto misura un acquario da 40L mi spiace :?
Avatar utente
Jullo
Messaggi: 112
Iscritto il: mar ott 17, 2006 5:45 pm
Località: Castelli Romani

Sì il terrario è 45 di altezza , è un exo-terra .
L'exo-terra fa dei porta lampade che sono ad incastro con la parte superiore dei suoi terrari che è in rete , volevo sapere se la rete fa passare comunque gli uvb della lampada/neon o li scherma?
Perchè mettere la lampada/neon all'interno ruba spazio essendo già non gigantesco vorrei evitare ...
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Beh un litro è un decimetro cubo (10x10x10cm, 1000 cm cubi)...
Se la matematica non è un'opinione un terrario da 40 litri (40000 cm cubi) viene di 30x30x44,5cm.

La rete non dovrebbe creare alcun problema, basta che non sia a maglie troppo sottili. :wink:
Rispondi