Prima di iniziare

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Idrone

ok
Idrone

Evvai ieri sera i grilli li ha mangiati...o meglio stamattina erano spariti quindi o sono scappati per casa (e sono dolori) ma la vedo molto difficile perchè c'era la rete sopra o se li è pappati lui...però si sposta solo ed esclusivamente di notte...
Samu

Idrone ha scritto:Evvai ieri sera i grilli li ha mangiati...o meglio stamattina erano spariti quindi o sono scappati per casa (e sono dolori) ma la vedo molto difficile perchè c'era la rete sopra o se li è pappati lui...però si sposta solo ed esclusivamente di notte...
sì sì certo, sono animali attivi soltanto di notte, anche i miei durante il giorno se ne stanno ben nascosti nelle zone più inaccessibili del terrario! :) :)
Samu
Idrone

altra domanda un coppo (pezzo di legno) per gli acquari va bene o gli da fastidio al geco(odore)? ci devo passare qualcosa sopra??
Samu

Idrone ha scritto:altra domanda un coppo (pezzo di legno) per gli acquari va bene o gli da fastidio al geco(odore)? ci devo passare qualcosa sopra??
non ho idea di che legno sia... io di solito uso soltanto sughero ed eventualmente delle canne di bambu. In ogni caso prima di mettere nel terrario metto tutto a bollire oppure in forno a microonde per sterilizzare.
Samu
Idrone

il forno normale va bene...sperando che ci entri...dopo posto le foto...
Samu

Sì sì anche il forno normale va bene, io però una prima bollitura la faccio sempre, soprattutto sui pezzi in legno per rimuovere lo sporco superficiale. :) Sentiamo anche gli altri...
Samu
Idrone

Tra l'altro mi sono accorto che un grillo non l'ha mangiato sicuro perchè sta sul legno... http://img21.imageshack.us/img21/9615/11052009015z.jpg
Ultima modifica di Idrone il lun mag 11, 2009 12:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Idrone

Questo qui puo essere un uovo dei grilli?? è comparso stamattina sulla terra...cen'è uno uguale poco più in la... http://img384.imageshack.us/img384/2473/11052009018.jpg
Manu

Per il legno direi che non ci sono controindicazioni, quindi usalo tranquillamente ;)

Mentre nella seconda foto non vedo uova di grillo :)
Idrone

sì in effetti era un pietruzza che non so dove l'abbiano presa...
Idrone

Dopo aver spulciato la sezione Heaven (l'unica che non avevo passato in rassegna) mi sono preso a male...
Se il R. ciliatus l'altro giorno ha mangiato solo due grilli su tre che gli avevo dato (l'altro dovrebbe averlo mangiato stanotte perchè non lo vedo più...e se sta sempre sotto lo scottex che gli metto (prima se mi avvicinavo rimaneva fermo oggi ha fatto uno scattino) sta bene??
Scusate se sono così apprensivo ma è il mio primo e voglio sperare che non muoia cosi presto...
Manu

Idrone ha scritto:Dopo aver spulciato la sezione Heaven (l'unica che non avevo passato in rassegna) mi sono preso a male...
Se il R. ciliatus l'altro giorno ha mangiato solo due grilli su tre che gli avevo dato (l'altro dovrebbe averlo mangiato stanotte perchè non lo vedo più...e se sta sempre sotto lo scottex che gli metto (prima se mi avvicinavo rimaneva fermo oggi ha fatto uno scattino) sta bene??
Scusate se sono così apprensivo ma è il mio primo e voglio sperare che non muoia cosi presto...
Direi che è tutto nella norma...non farti paranoie per nulla ;)...anche se ti capisco...quando leggo articoli o capitoli sulle malattie finisco sempre ad andare a guardare tutti i gechi in preda alle paranoie... :lol: :lol:
ziodenis

benvenuto anche da parte mia...
idrone...statte buono..ahahh
mi fai sorridere poerchè mi rivedo in te con mille paranoie.."fidati, tutti siamo stati come te i primi tempi" ricordati di integrare i pasti con calcio e calcio+d3...
fino che è piccino dagli pure da mangiare tutte le sere due tre prede vive e per alternare/integrare dai anche omogeneizzato alla frutta tipo mela o banana o melabanana insieme...o frutti esotici...mescolato con un po' di calcio/d3...
importantissimo, più che le temperature per un R. ciliatus è l umidita, nebulizza ogni santa sera..e se lo vedi in muta, nebulizza un po' più abbondantemente del solito...
bella bestiola...
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
Idrone

sì ha già mutato stanotte me ne sono accorto perchè si è lanciato contro un vetro e mi ha svegliato e ho notato aveva la muta attorno alla testa...appena torno dall'università controllo se sulle zampe c'è rimasta della muta...
Rispondi