Lepidodactylus lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Manu

Anche i L. lugubris non necessitano di riscaldamento, magari in inverno se scende troppo ;)

Campateo è iscritto anche su IG come Campateo :D ...si dovrebbe esser registrato ieri ghghghgh
giorgio199
Traduttore - Translator

ok grazie, è veramente un gran soggetto :-D
mentre per l'omogenizzato che gusti? o la frutta matura direttamente?
Manu

giorgio199 ha scritto:ok grazie, è veramente un gran soggetto :-D
mentre per l'omogenizzato che gusti? o la frutta matura direttamente?
Io udo omogeneizzati di vari tipi, spesso frutta mista o banana e mela. Ogni tsnto frullo io ls frutta e gli somministro il frullato correttamente integrato ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

ah perfetto, ma quindi non ci sono controindicazioni per quanto riguarda alcuni tipi di frutta, come nelle iguana per dire..
in ogni caso mi sono trovato costretto a metterli in quello di vetro perchè i mini insetti uscivano addirittura nonostante abbia coperto il fauna con il tulle! neanche zanzariera.. per il maschione di picta in caso prenderò un terrario più grande, soprattutto in previsione di una femminozza
giorgio199
Traduttore - Translator

oggi ho sperimentato un frullato sui piccoli, una cosa abbastanza veloce, ho preso tre kiwi e una grande fetta d'ananas e li ho frullati insieme a un cucchiaino di calcio, tutto quello che è uscito è stato un frullato che ha riempito un bicchiere classico di vetro che ho messo nel congelatore.. i gechini apprezzano veramente moltissimo a quanto pare, a turno vanno lì e leccano :-D davvero bellissimi
Lalla
Contatta:

mettilo nei tappi di bottiglia la prossima volta, così fai le dosi e non sprechi nulla ;-) .. invece adesso quando lo scongelerai di nuovo dovrai buttarlo quel che rimane
giorgio199
Traduttore - Translator

non lo posso ricongelare? :o
Lalla
Contatta:

il cibo congelato non si ricongela mai.. vale tanto per noi quanto per i nostri animali :wink:
giorgio199
Traduttore - Translator

in verità non sapevo neanche che valesse per l'uomo, grazie Lalla :D
giorgio199
Traduttore - Translator

ragazzi ho notato che la pianta finta ha un forte odore di detersivo se la annuso da vicino, probabilmente perchè era stata lavata e asciugata male e con l'acqua delle nebulizzate si sente l'odore.. è pericoloso? che faccio?
Lalla
Contatta:

prova a lavarla di nuovo molto bene, lasciandola anche a mollo, in sola acqua.
Manu

Lalla ha scritto:prova a lavarla di nuovo molto bene, lasciandola anche a mollo, in sola acqua.
Concordo,
lasciala in ammollo almeno un paio d'ore, poi risciacquala sotto acqua corrente, asciugala e rimettila nel terrario ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

grazie come al solito gentilissimi :-D
(ma defecano nel frullatooo :lol: non vorrei che fosse una specie di rebus che indichi la qualità dello stesso :-D )
Manu

giorgio199 ha scritto:(ma defecano nel frullatooo :lol: non vorrei che fosse una specie di rebus che indichi la qualità dello stesso :-D )
Ahahaha...no credo sia più probabile che trovino il tappino del frullato un ottimo punto per defecare ghghghgh
giorgio199
Traduttore - Translator

in quattro giorni hanno mangiato metà tappino di frullato, non è che può fare male, no? :?
Rispondi