Prima di iniziare

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Idrone

Stamattina l'ho spostato per pulire il terrario (mamma mia se puzza l'escremento di geco) comunque ho notato che su un ditino gli è rimasto un pezzettino di muta...come faccio a farlo levare??
alessio
Traduttore - Translator

La muta con un cotton fioc umido e un po' di pazienza dovresti riuscire a sfilarla.
Ma è la cacca che non dovrebbe puzzare. E' solida? Io la farei analizzare da un veterinario.
Bea

aspetta alessio, magari le feci puzzano perchè il terrario è molto umido e quindi non si seccano. :?
anche quella dei miei leo puzza se gli capita di farla vicino all'acqua o alla tana umida... :roll:
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
Idrone

è solida...comunque l'ho sentita avvicinando il naso al tubo di scottex in cui l'aveva fatto...non che si sentiva appena aprivi il terrario...
edit: nella parte sotto della bocca trema...è normale??
Manu

Idrone ha scritto:è solida...comunque l'ho sentita avvicinando il naso al tubo di scottex in cui l'aveva fatto...non che si sentiva appena aprivi il terrario...
edit: nella parte sotto della bocca trema...è normale??
Per scrupolo potresti fare analizzare le feci, tanto con 10-15€ fai fare un esame da un veterinario competente ;)

Trema la bocca? Cioè trema la gola!?
Se trema la gola è normale, respira :D
Idrone

ok credo sia normale allora...vabbe meglio prevenire che curare quindi io chiedo sempre...sapete un veterinario competente a lissone...senno domani mi tocca cercarlo...
Manu

Idrone ha scritto:ok credo sia normale allora...vabbe meglio prevenire che curare quindi io chiedo sempre...sapete un veterinario competente a lissone...senno domani mi tocca cercarlo...
A lissone non saprei, ma qui trovi un po' di veterinari:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... .php?t=776
Idrone

Una domanda quant'è la quantita di omogeneizzato che dovrebbero mangiare? Cioè ne mangiano abbastanza o danno solo qualche leccata? Perchè se è la seconda ok senno il mio non lo mangia...e sono preoccupato perchè non ho la certezza che abbia mangiato grilli visto che ieri ho visto che un grillo era fuggito non so come (oggi ho risiliconato tutto il terrario mentre Echo se la spassava sul mio macbook ma credo sia uscito dal millimetro della retina)...e sono preoccupato...

ps sfato il mito che il geco si aggrappa su tutto...sullo schermo del macbook scivolava anche se poco poco...
giorgio199
Traduttore - Translator

Idrone ha scritto:Una domanda quant'è la quantita di omogeneizzato che dovrebbero mangiare? Cioè ne mangiano abbastanza o danno solo qualche leccata? Perchè se è la seconda ok senno il mio non lo mangia...e sono preoccupato perchè non ho la certezza che abbia mangiato grilli visto che ieri ho visto che un grillo era fuggito non so come (oggi ho risiliconato tutto il terrario mentre Echo se la spassava sul mio macbook ma credo sia uscito dal millimetro della retina)...e sono preoccupato...

ps sfato il mito che il geco si aggrappa su tutto...sullo schermo del macbook scivolava anche se poco poco...
perchè in natura non ha la necessità di camminare su qualcosa di verticale a 90°, liscissimo e di plastica :D
Manu

giorgio199 ha scritto:
Idrone ha scritto:Una domanda quant'è la quantita di omogeneizzato che dovrebbero mangiare? Cioè ne mangiano abbastanza o danno solo qualche leccata? Perchè se è la seconda ok senno il mio non lo mangia...e sono preoccupato perchè non ho la certezza che abbia mangiato grilli visto che ieri ho visto che un grillo era fuggito non so come (oggi ho risiliconato tutto il terrario mentre Echo se la spassava sul mio macbook ma credo sia uscito dal millimetro della retina)...e sono preoccupato...

perchè in natura non ha la necessità di camminare su qualcosa di verticale a 90°, liscissimo e di plastica :D
Inoltre se c'è polvere sul monitor è facile che scivoli ghghgh...

Per l'omogeneizzato un crested giovane non ne mangia tanto, spesso si fatica a vedere se l'ha mangiato o meno...uno dei metodi migliori per capire se ha mangiato è vedere se la pancia è gonfia o meno...potresti postarci una foto ;)
Idrone

Fargli una foto è un impresa...se lo prendo per mano mi scambia per un ramo e inizia a scalarmi...non so perchè ma gli piacciono i miei capelli...
Però stanotte ha fato uno escremento bianco mi sa che mi tocca andare alla ricerca di un veterinario...

ps il macbook è di vetro comunque credo che sia per l'elettromagnetismo che non riesce a salire...
Manu

L'escremento bianco è normale, sono urati ;)
Prova a dargli gli insetti in un contenitore da cui non possano scappare, così vedi se mangia veramente o meno ;)
Idrone

ok stasera ci provo...comunque allego una foto di questa mattina per vedere se ha mangiato l'omogeneizzato... http://img190.imageshack.us/img190/7499/18052009033.jpg
panny
Contatta:

io di solito, quando sono così piccini, spalmo l'omogeneizzato su un pezzetto di carta stagnola, così riesco a vedere bene se ci sono le leccate o no..altrimenti in un tappino è davvero dura notarle..
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

Dalla foto è difficile dire se ha mangiato o meno, sopratutto vedendolo dal lato e non da sotto. Ad ogni modo non mi sembra patito ;)
Rispondi