Metto le foto di qualche mia orchidea.. nulla di particolare, sono tutte Phalaenopsis, orchidea abbastanza semplice sia per coltivazione sia come forma del fiore, ma a me questo genere piace un sacco
Phalaenopsis
-
- Traduttore - Translator
conosco pochissimo di botanica, cioè tutto ciò che si mangia e tutto ciò che si mette nei terrari
la mia esperienza con le orchidee è molto limitata
ho partecipato l'anno scorso in Salento a una campagna di salvaguardia dell'ambiente e ho censito una specie di orchidea autoctona del Salento che da agosto dell'anno scorso è ufficialmente in via d'estinzione, quindi abbiamo montato i recinti, affisso i cartelli e tutti i riti del caso, fiori fantastici, come quelli che hai postato, del resto, complimenti, anche il pollice verde oltre che quello squamato
(la battuta potevo evitarla, vero? ghghghghgh )
la mia esperienza con le orchidee è molto limitata
ho partecipato l'anno scorso in Salento a una campagna di salvaguardia dell'ambiente e ho censito una specie di orchidea autoctona del Salento che da agosto dell'anno scorso è ufficialmente in via d'estinzione, quindi abbiamo montato i recinti, affisso i cartelli e tutti i riti del caso, fiori fantastici, come quelli che hai postato, del resto, complimenti, anche il pollice verde oltre che quello squamato
(la battuta potevo evitarla, vero? ghghghghgh )
Sicuramente uno dei fiori più belli del mondo...io non ho un gran pollice verde...infatti mi son messo a portare a casa orchidee per la morosa ghghgh...tutti i viaggiatori del pulmino dello scorso Hamm si ricorderanno la mega orchidea con radici aere ghghghg...
Complimenti per le foto Lalla
Complimenti per le foto Lalla
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
grazie a tutti ^^
P.s. no problem giorgio
P.s. no problem giorgio
- panny
- Contatta:
molto interessante, non sapevo di questa tua passione laterale
immagino che come per i gechi, esista un vero e proprio universo parallelo
le foto son davvero belle, complimenti..
giusto per curiosita', di cosa necessita un orchidea per essere una signora orchidea ?!
immagino che come per i gechi, esista un vero e proprio universo parallelo
le foto son davvero belle, complimenti..
giusto per curiosita', di cosa necessita un orchidea per essere una signora orchidea ?!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
grazie a tutti,
come dicevo sono piuttosto semplici da coltivare, durante la bella stagione le tengo in casa dietro una finestra esposta ad est, substrato di bark e vaso trasparente.
una volta a settimana (circa) le immergo in acqua per farle bere e una volta al mese do un concime liquido apposito.
in inverno poi le trasferisco dietro ad un finestrone in garage, sempre ad est, a t° di 10-15 gradi e le nebulizzo una volta ogni due settimane e concimazione ogni due mesi ... lo stop invernale è importante perchè permette la formazione di nuovi steli e fiori
come dicevo sono piuttosto semplici da coltivare, durante la bella stagione le tengo in casa dietro una finestra esposta ad est, substrato di bark e vaso trasparente.
una volta a settimana (circa) le immergo in acqua per farle bere e una volta al mese do un concime liquido apposito.
in inverno poi le trasferisco dietro ad un finestrone in garage, sempre ad est, a t° di 10-15 gradi e le nebulizzo una volta ogni due settimane e concimazione ogni due mesi ... lo stop invernale è importante perchè permette la formazione di nuovi steli e fiori