Presentazione

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
oceanson
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mag 19, 2009 10:34 am
Località: Tromello (PV)

Ciao a Tutti e complimenti per il forum
Sono nuovo e mi presento, mi chiamo Maurizio e spero di poter approfondire con Voi le mie conoscenze (scarse :cry:) sull argomento.
A presto e grazie ancora :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Benvenuto Maurizio e grazie per i complimenti :)

Chiedi quello che vuoi e cercheremo di risponderti come meglio possiamo ;)
oceanson
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mag 19, 2009 10:34 am
Località: Tromello (PV)

Grazie per la celerità e allora parto subito con le domande:
mi hanno proposto un maschio di settembre 2008 a 100 euro cosa ne pensate? Vorrei poi allestire il mio terrario con ambientazione tropicale ma con piante e rocce finte dove mi consigliate di acquistarle? e in ultimo esistono degli altri gechi diurni adatti a un neofita?
Per adesso grazie e spero nelle vostre risposte :-)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ciao e benvenuto!
dovresti dirci anche la specie, altrimenti non possiamo darti un parere :wink:
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

BENVENUTO!!!
:-D di che specie si tratta? è molto importante saperlo, ogni specie ha le sue caratteristiche d'allevamento ;-)
oceanson
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mag 19, 2009 10:34 am
Località: Tromello (PV)

Scusate... per la curiosità ho tralasciato è un Phelsuma m . grandis
e per l'arredo cosa mi suggerite?
considerando che ho un terrario in vetro da 100x45x50 ...purtroppo orizzontale... :cry:
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

benvenuto oceanson ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

oceanson ha scritto:Scusate... per la curiosità ho tralasciato è un Phelsuma m . grandis
e per l'arredo cosa mi suggerite?
considerando che ho un terrario in vetro da 100x45x50 ...purtroppo orizzontale... :cry:
Secondo me con una parete di 100cm potrebbe andare comunque, certo se fosse in verticale sarebbe meglio.

Le rocce e le piante finte vanno più che bene ;)
Mi raccomando nel terrario installa un neon a raggi UVB 2.0% o 5.0% per aiutare il geco a sintetizzare il calcio.
Che fonti di riscaldamento pensi di usare?
Avatar utente
Samu
Messaggi: 311
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:50 am
Località: Firenze

Benvenuto anche da parte mia! :)
Samu
oceanson
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mag 19, 2009 10:34 am
Località: Tromello (PV)

ho intenzione di usare un tappetino da 40x25 (anch se non sò dove metterlo visto che voglio ricoprire 3 pareti di rocce sintetiche e piante). Volevo sapere se potevo fare l'acquisto magari da voi (mi piacerebbe un sacco un morph che ho visto sul forum con una maggiore presenza di macchie rosse).
oceanson
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mag 19, 2009 10:34 am
Località: Tromello (PV)

grazie davvero a Tutti per il benvenuto :-D
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

high red! non sono sicuro sia un morph, molto probabile che sia una locality o no? o una mutazione genetica? :?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:high red! non sono sicuro sia un morph, molto probabile che sia una locality o no? o una mutazione genetica? :?
Non conosco bene la storia degli High Red, ma penso arrivino da un veppo naturale, ovviamente poi l'umo tenendo i cuccioli più carichi di rosso (in line breed) hanno avuto esemplari sempre più colorati.

Per il riscaldamento io userei uno spot piuttosto che un tappetino.
Per il vattaggio devi valutare in base alla dispersione che c'è nel terrario, facendo delle prove con un termometro ;)
Ovviamente termostatando lo spot non avresti problemi di surriscaldamento del terrario. Io di notte spengo sempre tutto.
oceanson
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mag 19, 2009 10:34 am
Località: Tromello (PV)

ho un infrarosso e una in ceramica ma non pensi che sì possano scottare.....?
e per l'acquisto non hai un consiglio sul dove?
RicKo
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 03, 2009 10:35 pm

un benvenuto anche da parte mia
Rispondi