Come far partire un baby R. ciliatus!?!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
panny
Contatta:

Ciao a tutti,

speravo vivamente che i cuccioli partissero subito con gli insetti, mentre in realtà mi sbagliavo di grosso! Ho proposto ai baby delle microblatte ma non le notano nemmeno, d'altro canto l'omogeneizzato è molto gradito, me lo metto sulla punta del mignolino e loro lo mangiano con avidità :)

Chiedo a voi, che avete più esperienza, se esiste qualche "trucchetto" per far mangiare gli insetti ai baby..
altra cosa..ci sono effetti collaterali nell'imboccare i baby per assicurarsi che mangino? O è meglio che lascio che "si faccian da soli "? Non vorrei che in futuro accettassero cibo solamente dalle mie mani :roll:

grazie, ciauo
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Lalla
Contatta:

eheh ecco le prime paranoie ^^.. ti capisco!!
lasciali fare da soli... uno dei primi motivi che non li fa mangiare è il sacco vitellino (interno) ancora da sfruttare, non mangiano ma si nutrono lo stesso delle riserve accumulate. ne ho avuti alcuni che per 5-10 giorni non han mangiato... ma se son sani poi partono da soli e poi non li fermi più :lol: ...
ora tieni presente che fa pure un po' caldo e anche questo potrebbe rallentare un attimo l'appetito..
io eviterei d'imboccarli (anche con l'omo) più sono autonomi meglio è per un domani.
lasciali tranquilli, butta uno-due grillini o blatte a giorni alterni (se rimangono non darne altri) e aspetta.. se gli insettini spariscono daglieli pure tutti i giorni.
panny
Contatta:

ehehe grazie lalla ! ;) in effetti, c'era un pizzico di paranoia nelle mie parole :) meno male che ci sei te a placarmi ! ghghghh
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
IndigoBlue

Pensa che a me han fatto il contrario.
Cili di Godspeed, pochi giorni dopo averli portati a casa hanno iniziato a snobbarmi l'omo e a fiondarsi letteralmente sui grilli :lol:

Adesso diciamo che abbiamo raggiunto un cordiale compromesso >.>
xChrisx su SFN

3.2.2 Rhacodactylus ciliatus
Rispondi