Salve
ieri la mia femmina si è immersa nella torba alle 16:00 e vi è rimasta fino alle 22:30, il maschio ogni tanto si avvicinava non infastidendo la partner; quando ho visto entrambi lontani dal box dove ho la torba, ho prelevato e setacciato il tutto ma nulla.
Può essere che lei si sia sentita disturbata e che non abbia deposto?
Grazie
Disturbo nella deposizione
- Tarantonio
- Contatta:
tranquillo il maschio spesso sovraintende ma non la disturba, è quasi "tenero" da vedere sembra che si preoccupi
comunque di solito le femmine iniziano a scavare e/o a cercare un posto adatto un paio di giorni prima della deposizione.. te le farà stasera o al massimo domani.
comunque di solito le femmine iniziano a scavare e/o a cercare un posto adatto un paio di giorni prima della deposizione.. te le farà stasera o al massimo domani.
- Tarantonio
- Contatta:
Ieri sera li ho separati e mi son beccato il morso innocuo di lui, consigli di rimetterli comunque insieme?
da quanto sono insieme?
se non è aggressivo con lei non le da problemi
se non è aggressivo con lei non le da problemi
- Tarantonio
- Contatta:
dal 22 marzo, separati per una decina di giorni durante questo periodo, il gonfiore di lei si è spostato in basso e credo anche io che ci siamo e non vorrei che la disturbasse troppo , visto che è quello più selvaggio tra gli altri maschi che ho.
se pensi possa darle fastidio (intendo morsi, se la guarda e basta non le crea alcun problema) allora si fai bene a dividerli.
Concordo al 100%, come concordo sul fatto che non è raro che una femmina passi un paio di giornate a scavare senza deporre.Lalla ha scritto:se pensi possa darle fastidio (intendo morsi, se la guarda e basta non le crea alcun problema) allora si fai bene a dividerli.
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
- panny
- Contatta:
anche io ho notato che iniziano a bazzicare intorno al vaso un paio di giorni prima segui la luna !
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
- Tarantonio
- Contatta:
entra ed esce dal box, ieri era immersa oggi sembra più in superfice, il maschio l'ho tolto; dovrebbe fare qualche muta predeposizione o deporrà a breve?
grazie ancora
grazie ancora
sì, di solito mutano 1-2 giorni prima, almeno così ho notato...
- Tarantonio
- Contatta:
ultima cosa
L'ho vista mutare un paio di volte non seguita da deposizione, si riesce a differenziare una muta tipica da una muta pre-deposizione?
L'ho vista mutare un paio di volte non seguita da deposizione, si riesce a differenziare una muta tipica da una muta pre-deposizione?
no non ci sono differenze..
- Tarantonio
- Contatta:
aggiornamento
non è cambiato nulla rispetto ai giorni scorsi(sta sempre nella torba, gira s'immerge), devo preoccuparmi?
non è cambiato nulla rispetto ai giorni scorsi(sta sempre nella torba, gira s'immerge), devo preoccuparmi?
mm quanti giorni sono passati dalla precedente deposizione?
le t° come sono nella stanza dove tieni questa femmina?
le t° come sono nella stanza dove tieni questa femmina?
- Tarantonio
- Contatta:
ha deposto un uovo sterile il 2 aprile e poi più nulla.
Le temperature son 26 diurna, 24 notturna
Le temperature son 26 diurna, 24 notturna