Veterinario a Milano

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
vale92

A me è capitato con un maschio adulto, che ogni tanto fa dei periodi di digiuno, come per riprendere la linea :)... ma per il resto mangia bene e molto!
Manu

nika ha scritto:La scorsa notte si è mangiata altre 11 camole. Sono più tranquillo. Rifarò comunque un esame feci. Interessante l'osservazione di Ldf sull'ipotesi di autoregolazione dietetica. In effetti la mia geca mangiava come un lupo fino a gennaio-febbraio ed era forse anche un po' grassa....ma qualcuno ha osservato questo comportamento (riduzione dell'alimentazione) periodicamente o cone dice Ldf è solo legato al passaggio nell'età adulta?
Anche io ho un paio di gechi (tutti e due maschi) che ogni tanto smettono di mangiare per qualche settimana, per poi riprendere e mangiare più di prima.
Non sono mai stati ciccioni e per "colpa" die queste pause periodiche non diventano ciccioni coem altri, però stanno benone e si riproducono tranquillamente.
nika

Dopo la muta la mia geca sembra fisicamente in ottima forma (vi posto una foto ancora "vestita"): la smetto di preoccuparmi e aspetto che riprenda ad alimentarsi normalmente. Ho iniziato ad offrirle il cibo ogni 2-3 gg, essendo ormai adulta. Forse prima mangiava come un lupo perchè stava crescendo, ora dovrò capire quale sarà il suo fabbisogno "fisiologico". Ciao a tutti e tante grazie per le opinioni, vi romperò ancora in caso di problemi.... http://img21.imageshack.us/img21/8376/cimg3171.jpg
Manu

La geca è ciccia :D
Sì è normale che da adulti abbian meno appetito che da piccoli ;)
Rispondi