Teratolepis uova!!!!

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
robytaxi

Vista la mia non grande esperienza in fatto di deposizioni!!!!!.... è abbastanza normale che la mia Taratolepis fasciata abbia deposto tre uova di cui due visibilmente sterili ed una a mio avviso buona????!!!! e che sia trascorso quasi un mese (29 giorni) dalla precente deposizione?????
Lalla
Contatta:

capita... probabilmente 1 o 2 delle uova deposte eran della deposizione precedente o ha avuto un'ovulazione anomala
è ancora con il maschio?
integra sempre bene mi raccomando.
robytaxi

Lalla ha scritto:capita... probabilmente 1 o 2 delle uova deposte eran della deposizione precedente o ha avuto un'ovulazione anomala
è ancora con il maschio?
integra sempre bene mi raccomando.
Mangia come una fognetta e sempre ben integrata.... è in ottima forma.
Non ricordo se avevo già scritto di questa coppietta.... è stata una fecondazione non voltuta da mè.... circa un mese e mezzo fà la femmina si è intrufolata nella parte del maschio (non sò come)...ed è avvenuto il fatto!!!!
Dopodichè sono sempre stati divisi :wink:
panny
Contatta:

grande roby! son felice per te ! e speriamo che quell' unico uovo sia davvero fertile ! ;)
per l'intrusione che ci vuoi fare ?! quando l'ormone chiama..... :-D
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
robytaxi

panny ha scritto:grande roby! son felice per te ! e speriamo che quell' unico uovo sia davvero fertile ! ;)
per l'intrusione che ci vuoi fare ?! quando l'ormone chiama..... :-D
Questa è stata la seconda covata...... in totale a vista... tre fertili due no!!!
Lalla
Contatta:

bene, l'importante è che sia divisa è che mangi come un maialino :D
in bocca al lupo!
Manu

Forse mi sfugge qualcosa o ho letto male, ma ha fatto una deposizione da 3 uova o una singola?
robytaxi

Manu ha scritto:Forse mi sfugge qualcosa o ho letto male, ma ha fatto una deposizione da 3 uova o una singola?
Ecco quà.....forse sono stato poco chiaro io.....
Sopra la prima deposizione il giorno 6 maggio.... alla speratura sembrano buone!!!
Sotto la deposizione di questa mattina...

Immagine

Dalla foto qui sotto forse si nota la differenza di colore quella sopra sembra buona (è rosa).....le due sotto....ho i miei dubbi (sono bianco latte ):cry:

Immagine
Lalla
Contatta:

sperale tra una settimana... spesso son bianche appena deposte, ma son buone ;-)
Manu

Lalla ha scritto:sperale tra una settimana... spesso son bianche appena deposte, ma son buone ;-)
Concordo al 100%.

Ma allora avevo capito bene, ha fatto una deposizione tripla!...Ammazza la geca robusta!
Rispondi