Esame delle feci...qualche patologo in vista??

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
clipeo

Ecco qualche foto scattata durante l'esame delle feci eseguito (da me) su un campione prelevato dai terrari maleodoranti di cui parlavo in altro topic. Chi si vuole divertire ad individuare di che si tratta?? Altra domanda...a 1000X di ingrandimento si vedono centinaia di piccoli vermetti (a meno che non sia un effetto ottico dovuto al movimento del microscopio) che hanno la forma di un girino/spermatozoo. Ad ingrandimenti minori sono totalmente invisibili...qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbero essere?? Sabato comunque scatta l'esame delle feci ufficiale dal veterinario!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Clipeo

Immagine
Metraton

La terza immagine li aveva anche il mio e mi pare fossero nematodi.
Non so aiutarti di più :P
Quelli che mi preoccupano sono i vermetti
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Manu

Metraton ha scritto:La terza immagine li aveva anche il mio e mi pare fossero nematodi.
Non so aiutarti di più :P
Quelli che mi preoccupano sono i vermetti
A me sembra un uovo quello della terza foto, ma anche vedendo uova e vermi vengono in mente i nematodi ;)

OT: Quando postate le foto fareste un piacere a noi e a voi per una buona navigazione se le dimensioni fossero di 640x480 ;) :D
Rispondi