![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
..peccato che costino oltre i 3.000 dollari l'uno..
![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
..quindi....o vendo mio moroso..o vendo la casa e vado con questi gechi a vivere in auto
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![Immagine](http://img172.imageshack.us/img172/3766/albinonormalpatterniz0.jpg)
Ma che bello è???marula ha scritto:....li ho trovati...i gechi dei miei sogni...la combinazione di geco australiano e gene albino....![]()
..peccato che costino oltre i 3.000 dollari l'uno..![]()
..quindi....o vendo mio moroso..o vendo la casa e vado con questi gechi a vivere in auto![]()
Giustissimo, comunque penso che i gechi nati in cattività, se tenuti bene non soffrano del fatto che stiano in un terrario, o almeno soffrano molto ma molto rispetto a gechi catturati in Australia e portati direttamente in Europa o in America, in "terrari" pieni zeppi di altri gechi, pieni di parassiti e tenuti non per farli vivere bene ma per farli sopravvivere giusto fino a quando non saranno immessi sul mercatomarula ha scritto:ok...capito...facciamo due forum..uno per i fanatici del colore e della genetica e uno per gli estimatori degli ancestrali così a nessuno gli prende male a vedere certe cose![]()
![]()
..non mi pare che madre natura sia avara in quanto a colorazioni...
...c'è chi si tiene a casa un lupo (che starebbe bene libero a farsi i cavoli suoi) e poi il lupo gli sbrana i bambini e chi invece si prende un cane (selezionato per caratteristiche morfologiche e colore nonchè per adattabilità alla vita con noi umani)...ok..per i gechi sarà anche diverso..ma il principio è lo stesso...la violenza più grossa gliela si fà mettendoli in terrario...che importa poi (se la selezione è fatta nel rispetto dell'animale) di che colore sono?
Il ragazzo che ha l'albino normale aveva anche una femmina albino patternless ma dopo il primo anno di riproduzioni è deceduta, sono delicatissimi e spesso necessitano di mille attenzioni in più dell'ancestrale.marula ha scritto:...sentite...ma...vi sembra normale? ...ve ne uscite con "qualcuno su questo forum li ha" e non fate nomi e cognomi?????![]()
...voglio questo geco....
ci sono anche patternless albino...
..diventeranno peggio dei leo con imorph![]()
Esatto il punto è questo, gli albini esistono anche in natura, quindi in linea teorica non si seleziona nulla di così innaturale, ma vedendo come si comportano i N. l. pilbarensis in cattività dubito possano durare parecchio in natura.marula ha scritto:Sì..sono perfettamente daccordo..è questo il punto..la ricerca sui morph mi va bene fino a che non causa danni all'animale o non ne pregiudica lo stato di salute e una vita normale..
se queste cose non sono in discussione allora i colori mi piacciono e mi piace la ricerca genetica sulla trasmissione dei colori meno comuni