Mosca memè come insetto da pasto...qualcuno sa qualcosa?

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
geckogirl

Ciao a tutti, vagando online alla ricerca di nuovi insettini per soddisfare i famelici mini gechi, mi sono imbattuta in questo link (non so se sia vietato pubblicarlo, nel caso scusate)

http://www.microvita.bo.it/vendita-insetti.asp#

in particolare la mia attenzione è caduta sulla larva memè che essendo lunga un cm è ideale per mini P. picta e C. elegans, e anche un giorno per i baby di leo e D. vittatus...
allora ho cercato maggiori info, temendo fosse una specie di bigattino di mosca carnaria, ma ho scoperto essere la forma larvale di una mosca vegetariana, quindi penso si possa utilizzare....voi che ne dite?

qualcuno magari ha mai allevato questo insetto?

grazie
Lalla
Contatta:

si puoi utilizzarla senza problemi :wink:
qui trovi come allevarle http://terraritalia.com/forum/viewtopic.php?f=15&t=1445
Bea

ma questa simpatica moschina può essere usata anche con i baby leo? :o
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
geckogirl

grazie lalla, quella scheda è bellissima, sei una risorsa!!

E già che ci sono ti lascio un'altra domandina, ho letto che anche le larve di buffalo raggiungono dimensioni di un cm circa, quindi anche queste sarebbero ideali, e essendo molto simili ai tenebrioidi come tarme e kaimani, correggimi se sbaglio, possono essere tenuti nello stesso modo (su crusca, con qualche pezzetto di mela o verdura asciutta, biscotti sbriciolati ecc...)
dico bene?
già che ci sono se faccio l'ordine online almeno prendo più varietà di insettini... :-)
Manu

geckogirl ha scritto:grazie lalla, quella scheda è bellissima, sei una risorsa!!

E già che ci sono ti lascio un'altra domandina, ho letto che anche le larve di buffalo raggiungono dimensioni di un cm circa, quindi anche queste sarebbero ideali, e essendo molto simili ai tenebrioidi come tarme e kaimani, correggimi se sbaglio, possono essere tenuti nello stesso modo (su crusca, con qualche pezzetto di mela o verdura asciutta, biscotti sbriciolati ecc...)
dico bene?
già che ci sono se faccio l'ordine online almeno prendo più varietà di insettini... :-)
Sì i buffalo si allevano come le tarme della farina :D

Sì Bea le mosche domestiche vanno bene anche per i baby leo ;)
Lalla
Contatta:

esatto unica cosa facoltativa (e diversa rispetto alle altre tarme) per i buffalo, ma che apprezzano, è una nebulizzata (1 di numero) al substrato una volta a settimana :wink:
geckogirl

cioè direttamente sulla crusca? ma non rischio muffe o simili?
ricordo che una volta persi una colonia di tarme solo perchè avevo messo dell'insalata appena lavata senza scolarla e dopo due giorni fuori casa torno ed erano tutte morte...
Lalla
Contatta:

tranquilla bevono tutto subito
niente muffe ;-)
geckogirl

non so come ringraziarti, te e manu siete due guru!!!!! lui mi sta spiegando tutto sui gechi nuovi e tu sul loro cibo, grazie davvero a entrambi :-)
Rispondi