Un piccolo sogno che si avvera (P. androyensis)

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
robytaxi

Ho letto tutti i post....e mi sono dimenticato di farti i complimenti per l'ottimo acquisto!!!!! :-D :-D
Avevo fatto....vedendoli... un piccolo pensierino anch'io.... bel gechetto!!!!
giorgio199
Traduttore - Translator

ahah grazie roby, torno or ora dal tour quotidiano/controllo dei terrari, e che dire, sono sempre più innamorato del Paroedura androyensis :-)
giorgio199
Traduttore - Translator

risultato analisi delle feci negativo :smt082
giorgio199
Traduttore - Translator

è normale se si lecca la cloaca? mai visto fare a un geco :?
Lalla
Contatta:

normale, si pulisce :wink:
giorgio199
Traduttore - Translator

Lalla ha scritto:normale, si pulisce :wink:
ok grazie, avevo subito pensato a un problema di emipeni ma è imprendibile quel geco e prima di farlo autotomare ho chiesto :-D
giorgio199
Traduttore - Translator

qualche fotina fatta ieri:

Immagine

qui si nota qualcosa dell'occhio, la famosa caratteristica che il colore dell'occhio segue quello del pattern:

Immagine

spero che vi piacciano :D
peccato che già alla terza o quarta foto tende a innervosirsi e a diventare scuro, perchè delle volte in fire up è addirittura bianco :D
Manu

Belle foto e bel geco :D...ma si sa, sono di parte :D
giorgio199
Traduttore - Translator

grazie Manu :-D
Steve

Bellissimo, ma adesso urge una femminuccia :D
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
giorgio199
Traduttore - Translator

grazie Steve :D
si, una femminuccia sarebbe davvero bello averla, Manu avrà la mia lista della spesa per Hamm :lol: :P
giorgio199
Traduttore - Translator

prima che entri in panico, cosa devo fare se mi trovo davanti una cosa brutta come questa??

http://img125.imageshack.us/img125/5416/p1010043f.jpg

patina sull'occhio, grigiastra agglomerata in un angolo, come fosse congiuntivite, non so proprio cosa fare e non so se Manu ora è al lavoro per chiamarlo
giorgio199
Traduttore - Translator

l'ho bagnato e sembra stia scendendo, credo sia muta ma non ne sono sicuro anche perchè non l'ho mai visto fare la muta, spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa presto
Manu

Fortunatamente al sabato non lavoro ghghg...
Come ti ho detto al telefono prova a passare sull'occhio con un cotton fiock inumidito, se la patina è sotto l'occhiale vedo di darti qualche dritta per risolvere il problema ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

ok allora la situazione è questa, ho passato con il cotton fiock e praticamente la parte più spessa è venuta via e dentro a sta patina qui c'è un pezzettino di torba, praticamente ha un pezzettino di torba nell'occhio che è stato inglobato in questa masserella opaca, ora, la masserella più grande è stata tolta, ma adesso c'è il MINUSCOLO pezzettino di torba e la patina su tutto l'occhio che sembra proprio andare dentro e che non sto riuscendo a togliere con il cotton fiock, mi sono anche beccato due morsi (innocui) mentre il cotton fiock se ne è beccati molti di più (NON MOLLANO LA PRESA!)
Rispondi