Riscaldamento terrario per Phelsuma

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
Ivan83
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:10 am

Ciao ragazzi! Ho letto che ci sono allevatori che non riscaldano i terrari dei Phelsuma, ma che li tengono alle temperature casalinghe. Voi cosa nè pensate???
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ivan83 ha scritto:Ciao ragazzi! Ho letto che ci sono allevatori che non riscaldano i terrari dei Phelsuma, ma che li tengono alle temperature casalinghe. Voi cosa nè pensate???
Io allevo i miei Phelsuma senza alcuna fonte di riscaldamento, però tu conta che nella mia stanza dei gechi ora di giorno ci sono 30°-31°C e di inverno non si scende mai sotto i 16°C notturni. Inoltre dietro al box dei Phelsuma passa un neon che per poco alza di un paio di gradi la temperatura diurna anche in inverno.
Se hai il terrario illuminato al neon già quello darà una lieve fonte di calore ai gechi, se poi c'è un intercapedine che contiene il trasformatore del neon alzerai notevolmente le temperature anche senza volerlo. In un terrario di vetro già appoggiando il trasformatore ad un lato del terrario si mantiene un ottimo gradiente termico.
IndigoBlue
Messaggi: 123
Iscritto il: gio gen 15, 2009 12:06 am
Località: Ravenna prov.

Io ho infilato dentro la compatta UV, schermata in modo casalingo con della rete da giardino di plastica a maglia fine. Durante i giorni freddi di pioggia che sono passati poco tempo fa, ho visto che ci si attaccava sopra scaldandosi la pancia :-D

C'è anche il neon dentro, ma è compatto da armadio, quindi corre tutto dentro la plastica. S'attacca anche li, di tanto in tanto O.o

Quindi quoto Manu :D
xChrisx su SFN

3.2.2 Rhacodactylus ciliatus
Rispondi