Il mio primo piccolo!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Manu

geckogirl ha scritto:la prima muta non credo l'abbia già fatta, a meno che non sia stato talmente veloce da non accorgermene! scusate ma non conosco bene i tempi di pasti/muta di un geco appena nato, oggi però ha mangiato e già sono più sollevata.
La prima muta la fanno subito dopo la schiusa, quindi l'ha fatta quasi sicuramente.
geckogirl

ok allora possiamo concordare che sia un residuo di muta...non ho la minima intenzione di mettermi a cercare di usare pinzette o cottonfiok che potrebbero lasciare pelucchi....come posso fare? consigliate di lasciarlo così e vedere come evolve?

posso comunque dirvi che è in muta al momento, la testa è di colore ancora vivido mentre il torso è già opaco, spero che dopo aver concluso questa, l'occhio torni normale.
Manu

geckogirl ha scritto:ok allora possiamo concordare che sia un residuo di muta...non ho la minima intenzione di mettermi a cercare di usare pinzette o cottonfiok che potrebbero lasciare pelucchi....come posso fare? consigliate di lasciarlo così e vedere come evolve?

posso comunque dirvi che è in muta al momento, la testa è di colore ancora vivido mentre il torso è già opaco, spero che dopo aver concluso questa, l'occhio torni normale.
Se si sta opacizzando per fare la seconda muta aspetterei a vedere se riesce a risolvere il problema da solo, se invece persiste ne riparliamo.
geckogirl

non potrei essere più daccordo con te! Gli ho piazzato una noce di cocco di quelle intere, piena di corteccia umida, e ho messo un pezzo di corteccia se avesse bisogno di un punto dove strofinarsi per iniziare a toglierla. grazie come sempre dei preziosi consigli!
vale92

Bene bene e dicci come evolve la cosa!
geckogirl

stamattina la muta era perfettamente riuscita, solo un pezzettino su una mano. L'occhio è perfetto. Che sollievo
Manu

geckogirl ha scritto:stamattina la muta era perfettamente riuscita, solo un pezzettino su una mano. L'occhio è perfetto. Che sollievo
Tutto è bene ciò che finisce bene ;)
geckogirl

e mille grazie anche a te per avermi fatto mantenere la calma!!!
vale92

Benissimo!
si è risolto tutto! :D
Rispondi