Niente tarme

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

vi ringrazio per i vostri consigli ora mangia tarme e anche di gusto :-)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Max86 ha scritto:scusate l'intromissione...però ho notato prprio ieri che la mia va matta per le tarme...probabilmente è stata abituata così da chi l'ha tenuta prima di me...era ormai due settimane che cercavo qualcosa dato che nella mia zona qualsiasi alimento vivo è di difficile reperibilità...quindi dopo 3 settimane a grilli ieri s'è fatta un'abbufata di tarme...era da quando le avevo finite che non la vedevo mangiare così!
le mie sono supposizioni...magari la mia sarà "anormale" o abituata male....spero solo che non le diano problemi dato che ora come ora sono l'unica fonte di cibo che ho trovato in giro...e chissà per quanto non troverò grilli :(

Ps:le tarme le alimento con pane secco e frutta...può andare?

Solitamente un'alimentazione monoinsetto causa problemi a lungo termine, quindi per ora non preoccuparti.
Varia maggiormente l'alimentazione delle tarme, mangime per pesci, sfarinato per pulcini, qualche crocchetta e cibo per uccelli insettivori ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dimenticavo, in questi siti puoi trovare tutti gli insetti che vuoi ;)

http://www.redbug.it/
http://www.micro-vita.com/
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

grazie mille dei consigli...
per redbug ho controllato ma costa più la spedizione degli insetti... :evil:
grazie lo stesso...proverò con microvita.... :wink: grazie...
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

beh devi prenderne una buona quantità se vuoi ammortizzare, ma ti assicuro che conviene paragonato ai negozi. :wink:
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Lalla ha scritto:beh devi prenderne una buona quantità se vuoi ammortizzare, ma ti assicuro che conviene paragonato ai negozi. :wink:
Stessa cosa che ti ho detto io Massi...se ti prendi il tubo da 500 risparmi, stai certo che comunque è una spesa che dovrai mettere in conto di affrontare, non trovi da nessuna parte i prezzi della fiera per dire...E di sicuro conviene di più che dal pasini...Io mi son trovato meglio con red bug che con microvita...
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

eh lo so gabri però se prendo il tubo ora che li faccio fuori tutti sono già adulti...mi durerebbero mesi...per lo meno finchè ne ho solo una...
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Max86 ha scritto:eh lo so gabri però se prendo il tubo ora che li faccio fuori tutti sono già adulti...mi durerebbero mesi...per lo meno finchè ne ho solo una...
molti moriranno da soli nel frattempo...
qualche negoziante fa dei buoni prezzi, ultimamente prendiamo un tubo da 300 a 34 euro, scontato a 30 euro in un negozio di Monza.
Capita anche a noi di fare qualche acquisto tramite redbug ma effettivamente in piccoli quantitativi a volte si va in pari con i prezzi dei negozi o si scavalcano.
Abbiamo visto che una dose di circa 50 grilli su redbug sta a 4 euro + 10 di spedizione si arriva a 14, se li prendiamo a Monza tecnicamente li paghiamo circa 12 euro ma 100 grilli.
Immagine
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Max86 ha scritto:eh lo so gabri però se prendo il tubo ora che li faccio fuori tutti sono già adulti...mi durerebbero mesi...per lo meno finchè ne ho solo una...
Mah, ti dico...se prendi un cassone da 10 euro al brico, ci metti della torba di fondo e ci metti i grilli, li nutri tutti i giorni e ti durano...anche se crescono che problema c'è? hai una geca adulta, te li sbrana senza problemi...il piccolo che ho adesso mangia grilli che son più grandi della sua testa...poi fai tu i tuoi calcoli, vedi cosa ti conviene...OT: forse dopo l'8 torno su, voglio vedere la bestiaccia!
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

baustar ha scritto:OT: forse dopo l'8 torno su, voglio vedere la bestiaccia!

Grande gabbro!!!^^
per quanto riguarda i grilli non saprei dove tenerli....è quello il problema...ho dato un occhiata ieri al castorama (volevo vedere se trovavo qualcosa per un buon terrario fai da te...) e c'erano contenitori di ogni tipo e misura però non saprei priprio dove cacciarlo...(se li tengo in casa mia madre butta dal balcone me e i mei grilli...considerando che sono al 4° piano...non è bello...) :-D :-D
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

un piccolo consiglio per abituare i leo alle tarme è la ciotolina trasparente, di vetro o plastica, le vedono muoversi tutte insieme all'interno e si interessano di più che in una ciotola dove non si vede all'interno :wink: io uso i portalumini dell'ikea :-D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

io usavo una vecchia mangiatoia per uccelli (quella da terra) ma è troppo alta e ho dovuto adattare un posacenere della guinness nero...sta perfino bene... :-D :-D :-D
pensavo andasse bene ma se mi dici così, appena trovo di meglio lo cambio...
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

se le vede e le mangia va bene, è meglio trasparente per i gechi di gusti difficili :P
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Rispondi