Un piccolo sogno che si avvera (P. androyensis)

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Manu

giorgio199 ha scritto:ok allora la situazione è questa, ho passato con il cotton fiock e praticamente la parte più spessa è venuta via e dentro a sta patina qui c'è un pezzettino di torba, praticamente ha un pezzettino di torba nell'occhio che è stato inglobato in questa masserella opaca, ora, la masserella più grande è stata tolta, ma adesso c'è il MINUSCOLO pezzettino di torba e la patina su tutto l'occhio che sembra proprio andare dentro e che non sto riuscendo a togliere con il cotton fiock, mi sono anche beccato due morsi (innocui) mentre il cotton fiock se ne è beccati molti di più (NON MOLLANO LA PRESA!)
Mmmm...non correi che in qualche modo il pezzetto di torba si fosse conficcato nella lente sovraoculare, causando una piccola infezione. Il problema è che se il pezzo di torba non si toglie è un po' difficile risolvere la situazione.

Una foto più chiara?
giorgio199
Traduttore - Translator

ci provo e la posto anche se adesso l'occhio è tornato come prima, nel senso non ha più quel colore, ma il pezzettino di torba (che poi è un filino) è ancora lì
Manu

giorgio199 ha scritto:ci provo e la posto anche se adesso l'occhio è tornato come prima, nel senso non ha più quel colore, ma il pezzettino di torba (che poi è un filino) è ancora lì
Non riesci a tirarlo via con una pinzetta per sopracilia?
giorgio199
Traduttore - Translator

È VENUTO FUORI!!!!!
ora spero la patina vada via sola, cosa dici Manu?
ma vi è mai capitato con la torba? cambio substrato?
Manu

giorgio199 ha scritto:È VENUTO FUORI!!!!!
ora spero la patina vada via sola, cosa dici Manu?
ma vi è mai capitato con la torba? cambio substrato?
Mah, con la torba non mi è mai successo, però sai il geco è molto piccolo quindi mai dire mai...ma è torba o terriccio?

Tieni d'occhio l'occhi e se continua ad esserci patina diccelo ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

il fatto della patina è che è conficcata da sotto la pelle, non so come spiegare :?

dovrebbe essere torba, così c'è scritto sulla confezione almeno
Manu

giorgio199 ha scritto:il fatto della patina è che è conficcata da sotto la pelle, non so come spiegare :?

Foto confezione? :D

La patina è sotto pelle o sotto la lente sovraoculare?
Per scongiurare prolificazioni batteriche io abbasserei un po' l'umidità per qualche giorno, quindi al massimo una nebulizzazione al giorno.
giorgio199
Traduttore - Translator

Manu ha scritto:
giorgio199 ha scritto:il fatto della patina è che è conficcata da sotto la pelle, non so come spiegare :?

Foto confezione? :D

La patina è sotto pelle o sotto la lente sovraoculare?
Per scongiurare prolificazioni batteriche io abbasserei un po' l'umidità per qualche giorno, quindi al massimo una nebulizzazione al giorno.
la confezione dovrei vedere bene perchè è finita ma non credo l'abbia buttata :?

no è sotto pelle cioè, oddio ti faccio un disegnino e lo posto ghgh
giorgio199
Traduttore - Translator

http://img178.imageshack.us/img178/1332/occhio.jpg

eccolo qui, è l'occhio visto di profilo, non so se si capisce
Manu

giorgio199 ha scritto:http://img178.imageshack.us/img178/1332/occhio.jpg

eccolo qui, è l'occhio visto di profilo, non so se si capisce
Quindi è sotto la lente sovraoculare...tieni bassa l'umidità e vedi come va...aspettiamo novità.
giorgio199
Traduttore - Translator

sono un sacco preoccupato
Manu

giorgio199 ha scritto:sono un sacco preoccupato
Se è come penso tenendo bassa l'umidità in pochi giorni dovrebbe risolversi.
Magari potresti, per sicurezza, alloggiarlo in un piccolo fauna box con carta come substrato, in modo che l'ambiente sia il più igenico possibile.
Lalla
Contatta:

maaa un innocuo lavaggio con acqua fisiologica? con un contagocce fai cadere 1-2 gocce sull'occhio...
se va bene esce se va male almeno hai dato una leggera disinfettata
Manu

Lalla ha scritto:maaa un innocuo lavaggio con acqua fisiologica? con un contagocce fai cadere 1-2 gocce sull'occhio...
se va bene esce se va male almeno hai dato una leggera disinfettata
Concordo,
non ci avevo pensato ;)
giorgio199
Traduttore - Translator

scusate, cos'è la soluzione fisiologica? lo faccio subito se mi dite come procedere :D
Rispondi