Vecchia coppietta ma nuova casa

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Lalla
Contatta:

ciao a tutti,
questi cili già li conoscete, erano di Samu ed ora sono entrati a far parte della mia banda gecosa :lol:
io li trovo davvero molto belli!
ho fatto solo qualche scatto da sola tenendo geco e digitale quindi accontentatevi del risultato :lol:

qualche foto della femmina

Immagine

Immagine

Immagine

qualche foto del maschio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questa è venuta malino ma la metto sia perchè è tenerissima sia perchè potrebbe essere utile a qualcuno..
una mattina ho notato un segnetto sulla cloaca del maschio (sa solo lui cosa ha fatto) quindi per prevenire infezioni, data la posizione la piccola abrasione veniva in contatto con le feci, ho disinfettato per qualche giorno con betadine diluito (consultate sempre il vet.) sino a quando la crosticina non è caduta (in foto già non c'era più, nulla di grave Samu, sta benone! ;-) ); beh devo dire che è stato un paziente da 10 e lode, se ne stava li buono, buono senza nemmeno provare a scappare, aspettando che finissi di fargli il lavaggio. :D

Immagine
Ldf

ahhhhhhhhhhhhhh che coppia stupenda complimenti, chissà che bei piccoli nascerebbero da una coppia così :D
Luca
Tarantonio
Contatta:

bellissimi entrambi, peccato per i spot (mi sembra 2 nella femmina), ottima scelta
Lalla
Contatta:

grazie ^^
eheh antonio so della tua avversione al dalmatian :lol: a me fin quando gli spot sono in quantità medio-bassa non mi dispiacciono... quelli che proprio non mi dicono nulla sono i super dalmatian con spot enormi su tutto il corpo.
Tarantonio
Contatta:

in effetti quei 2 spot non rovinano la bellezza del morph
Lalla
Contatta:

specifico che il mio non voleva essere un contrastare la tua opinione, ci mancherebbe! stavo solo spiegando cosa piace a me, non sei l'unico a non amare i puntini neri, in moltissimi tentano di "pulire" determinate linee... alla fine è una pura e semplice questione di gusti.. e con i cili c'è l'imbarazzo della scelta :-D
Tarantonio
Contatta:

assolutamente
siam ancora liberi di esprimere le opinioni :)
Samu

Ciao! Che belli e che piacere rivedere quelle che erano le mie bestiole! :) Stanno proprio benone a quanto pare!
Già, chissà che ha combinato per procurarsi la ferita, comunque mi torna perfettamente quello che dici sulla tranquilità del maschio (e anche della femmina direi) :) Anche con me erano davvero pacifici e calmissimi!

Grazie di cuore delle foto, mi ha fatto davvero piacere rivederli!

Ciao,
Samu
Lalla
Contatta:

Sì sì entrambi sono molto tranquilli!
bah guarda cosa si è fatto non so.. di pericoloso nella teca non c'era nulla...
o nel fare la muta si è graffiato ... comunque la crosticina è rimasta giusto 3 giorni era una cosa minima, ha sempre mangiato e defecato nel frattempo quindi ... diciamo che sono apprensiva :lol:
Manu

Belli belli i gecozzi :D
vale92

Bellissimi gechi!
Veramente!
Il maschio poi è dolcissimo! :lol:
Rispondi