Grilli da pasto, si ma quando?

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
lupetto74
Contatta:

Quanto impiegano in media i grilli (dovrebbero essere G. bimaculatus) dalla nascita a raggiungere circa 15mm? :? ciao :scratch:
Lalla
Contatta:

ciao,
un mese e mezzo circa.. se tenuti al caldo e alimentati bene.
lupetto74
Contatta:

Per il caldo di questi tempi non mi pare ci siano problemi. Per quanto riguarda l'alimentazione: carote, mangime in scaglie per pesci crocchette per cani e fette di arancia. ;)
Manu

lupetto74 ha scritto:Per il caldo di questi tempi non mi pare ci siano problemi. Per quanto riguarda l'alimentazione: carote, mangime in scaglie per pesci crocchette per cani e fette di arancia. ;)
Per l'alimentazione ok, però per il caldo meglio tenerli al massimo a 30°C dopo tendono a risentirne, sopratutto se di notte non scende molto.
lupetto74
Contatta:

senza aprire nuova discussione faccio qui la domanda.
ho provato a tenere, da settembre i grilli e da ottobre che le ho acquistate le blatte, alle temperature di casa e infatti la crescita di grilli si è quasi bloccata e dalle blatte neanche un ooteca, ho provato ora a spostare il tutto nel locale caldaia (a legna) ed ho registrato le temperature che vanno da 25°C a 31°/32°C può andare bene o è troppo caldo? :?
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Oscar

Come tempetrature vanno bene. Io quando allevavo grilli avevo una grande scatola e per scaldarla semplicemente usavo una lampadina da poche watt e la lasciavo accesa dentro senza troppi problemi. Per le blatte ora sto lasciando un tappetino da 7W praticamente sempre acceso e basta regolare un po' l'umidità e le ooteche sono praticamente una miriade.
lupetto74
Contatta:

aggiorno allevamento grilli in locale caldaia, è uno spettacolo mi stanno nascendo assimilis a centinaia ogni giorno :twisted: al contrario le blatte non fanno assolutamente niente quale potrebbe essere il motivo?
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
fabio4678

lupetto74 ha scritto:aggiorno allevamento grilli in locale caldaia,è uno spettacolo mi stanno nascendo assimilis a centinaia ogni giorno :twisted: al contrario le blatte non fanno assolutamente niente quale potrebbe essere il motivo?
In media le blatte hanno bisogno di piu' caldo. Che temperature hai?
lupetto74
Contatta:

fabio4678 ha scritto:
lupetto74 ha scritto:aggiorno allevamento grilli in locale caldaia,è uno spettacolo mi stanno nascendo assimilis a centinaia ogni giorno :twisted: al contrario le blatte non fanno assolutamente niente quale potrebbe essere il motivo?
In media le blatte hanno bisogno di piu' caldo.Che temperature hai?
le temperature oscillano dai 25°C ai 32°C
fabio4678

Pero' a 25°/28° le blatte fanno poco.....
Oscar

Le blatte da quello che potuto notare nei miei allevamenti a differenza dei grilli ci metono un po' di più ad entrare "a regime". Conta poi che a uguali temperature i miei grilli hanno impiegato 10 giorni a schiudersi, mentre le blatte circa un mese e mezzo...
Non ti preoccupare e vedrai che appena sciusa la prima ooteca non riuscirai piu a fermarle...
lupetto74
Contatta:

Oscar ha scritto:Le blatte da quello che potuto notare nei miei allevamenti a differenza dei grilli ci metono un po' di più ad entrare "a regime". Conta poi che a uguali temperature i miei grilli hanno impiegato 10 giorni a schiudersi, mentre le blatte circa un mese e mezzo...
Non ti preoccupare e vedrai che appena sciusa la prima ooteca non riuscirai piu a fermarle...
il problema è che se magari avessi una ooteca.....ma di queste neanche il l'odore 8)
fabio4678

lupetto74 ha scritto:
Oscar ha scritto:Le blatte da quello che potuto notare nei miei allevamenti a differenza dei grilli ci metono un po' di più ad entrare "a regime". Conta poi che a uguali temperature i miei grilli hanno impiegato 10 giorni a schiudersi, mentre le blatte circa un mese e mezzo...
il problema è che se magari avessi una ooteca.....ma di queste neanche il l'odore 8)
Magari devi solo aspettare ancora.....
Oscar

Sei sicuro di avere esemplari adulti? magari ci sono e non le vedi, non saprei...Da quanto hai avviato l'allevamento?
lupetto74
Contatta:

Oscar ha scritto:Sei sicuro di avere esemplari adulti? magari ci sono e non le vedi, non saprei...Da quanto hai avviato l'allevamento?
da ottobre. aspettiamo e guardiamo un po' tanto la pazienza non ci manca :wink:
Rispondi