Bombina orientalis + qualche domanda

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

E' da un po' che ho un trio di B. orientalis[]/i, presi come regalo per mia nipotina ma che alla fine tengo e allevo io. Sono animaletti veramente divertenti, molto attivi, mangiano qualsiasi cosa si muova, le mie accettano anche pezzi di pesce o comunque cibo non vivo. Da poco una delle tre ha cominciato a cantare quindi credo sia un maschio e spero che tra le altre 2 almeno 1 sia femmina.
Avevo anche una domanda, so bene che la nostrana Bombina variegata è protetta ed è quindi vietata la cattura e l'allevamento ma volevo chiedere se è possibile in modo legale acquistare e detenere la B. variegata, non sò magari animali nati in altri paesi europei o in cattività, qualcuno sà come poter averle in via legale?
Metto un paio di foto del set-up e delle ranette
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Luca
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

belle, le ho avute anch'io :D
B. variegata la puoi allevare se trovi chi le riproduce in cattività e ha (e rilascia) i documenti che ne certificano la provenienza CB... prima però ti conviene sentire la forestale di zona se accettano questi documenti oppure no, non tutte le sedi li ritengono validi.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:belle, le ho avute anch'io :D
B. variegata la puoi allevare se trovi chi le riproduce in cattività e ha (e rilascia) i documenti che ne certificano la provenienza CB... prima però ti conviene sentire la forestale di zona se accettano questi documenti oppure no, non tutte le sedi li ritengono validi.
Concordo per la detenzione di erpetofauna autoctona.
Veramente belle cicciotte e belle foto ;)
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Scusate ma quanto sono rumorose da 1 a 10?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

io le avevo in camera da letto e dormivo tranquillamente.. no fanno "cra cra" ma "u.. u.. u.. u.." è un suono abbastanza flautato..
da 1 a 10 direi... 4. :roll:
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

mister3 ha scritto:Scusate ma quanto sono rumorose da 1 a 10?
si fanno sentire la sera e la notte e avvolte anche in pieno giorno ma non danno troppo fastidio, a me personalmente mi rilassa sentirle, i maschi dei grilli riescono ad essere molto più rumorosi e fastidiosi
Luca
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Considerato però che io impazzisco anche con il rumore dell'acqua del filtro dell'acquario, credo che una convivenza sia difficile, confermate? :-D
Rispondi